Fortore
San Marco dei Cavoti, ok allo sportello di Sviluppo Campania per la creazione di imprese
La convezione è rivolta soprattutto ai giovani e rientra nell'ambito del progetto regionale "Attivazione di rete territoriale" per generare occupazione e lavoro nelle aree periferiche della Campania
Ascolta la lettura dell'articolo
Promuovere e divulgare la cultura di impresa e dell’auto-imprenditorialità tra i giovani: è questo, in sintesi, l’obiettivo della convenzione siglata tra il Comune di San Marco dei Cavoti e Sviluppo Campania che si tradurrà nell’attivazione di uno sportello sul territorio sammarchese.
Lo sportello sarà fruibile al massino tre giorni a settimana e sarà dedicato all’informazione e all’orientamento per l’accompagnamento alle misure nazionali e regionali per l’auto – imprenditorialità dei giovani.
L’iniziativa ha ottenuto l’ok della giunta comunale che, con una deliberazione approvata nella giornata di ieri, ha dato il via libera all’intesa.
Saranno previsti, tra le altre cose, anche percorsi di aggiornamento professionale e un evento pubblico per portare a conoscenza l’apparato normativo per intraprendere attività di impresa.
La convenzione rientra nell’ambito del più ampio progetto della Regione Campania denominato “Attivazione rete territoriale” di informazione per i giovani sulle diverse opportunità imprenditoriali e ha fatto seguito ad una manifestazione di interesse per la formazione di una graduatoria di Comuni.
L’obiettivo del progetto, che fa capo all’assessorato regionale delle Politiche Giovanili, è quello di generare occupazione nei settori strategici a valore aggiunto per le aree disagiate della Regione Campania.