fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti: Insieme si cambia, Antonio Frogiero proposto come candidato sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Movimento civico “Insieme si cambia” conferma, in modo unanime, attraverso la sottoscrizione di documento siglato da circa 30 rappresentanti, il sostegno e la convergenza sull’avvocato Antonio Frogiero quale propria espressione, in termini di candidato sindaco, in vista delle imminenti elezioni Comunali”. Questo quanto viene reso noto dal sodalizio santagatese, realtà nata un anno e mezzo addietro al fine di sostenere l’omonima formazione consiliare di opposizione. 

Un gruppo fondamentalmente giovane, tra conferme e new entry, composto principalmente da persone che non hanno mai ricoperto ruoli amministrativi e mosso dall’intento di proporre un progetto alternativo di sviluppo del paese. 

Per il resto, ratificato il punto fermo della leadership “interna”, il Movimento civico Insieme si cambia si apre alla interlocuzione  con le altre forze attive presso la Comunità. In tale prospettiva, senza posizioni precostituite, si è pronti al dialogo con quanti vogliano confrontarsi rispetto ad idee e programmi”. 

Siamo ansiosi di affrontare questa nuova, importante sfida. Il gruppo di giovani che ha sostenuto la lista “Insieme si cambia” nel Maggio 2019, in occasione delle ultime elezioni Comunali, non si è fermato al cospetto della sconfitta di misura riportata in quella circostanza. 

Ma, con confermato entusiasmo, ha compreso come quella fosse la strada da seguire. In forza di ciò, nel mese di Settembre 2019, si è costituito il Movimento con lo scopo di fungere da braccio di collegamento tra il gruppo consiliare ed il territorio. 

Sono stati promossi incontri pubblici, sia nel Capoluogo sia nelle Frazioni, si sono promosse istanze ed interrogazioni all’attenzione della maggioranza consiliare. E si sarebbe proseguito lungo questa strada se non si fosse stati interrotti dall’evento Covid. 

“Insieme si cambia”, per tutto ciò, non è – e lo si è già dimostrato – un semplice progetto che nasce e muore in funzione del momento elettorale. Ma è un progetto di ascolto, di dialogo con la Comunità. 

E’ una proposta diversa per Sant’Agata de’ Goti, una proposta di alternativa che punta alla crescita del paese sviscerandone le immense ed inespresse potenzialità storico-architettoniche, produttive e naturalistiche. 

Noi, qualunque sarà l’esito delle urne – la conclusione – ci siamo e ci saremo. Ma, questa volta, siamo certi di come i santagatesi siano pronti per il cambiamento”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, Pd e Dei Goti: “Dehors, Attivare un tavolo per la definizione di una proposta regolamentare per l’occupazione di suolo pubblico”

redazione 2 giorni fa

Un sannita eletto sindaco in Toscana: gli auguri del sindaco di Campoli del Monte Taburno

redazione 2 giorni fa

Paolisi in comune: ‘Buon lavoro ad amministrazione Maietta, saremo controllori’

redazione 4 giorni fa

Elezioni: gli auguri delle Acli a sindaci, consiglieri ed europarlamentari eletti

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 3 ore fa

Airola, domani la targa in memoria di Matteotti. Ruggiero (PD): ‘Gesto importante’

redazione 3 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

redazione 4 ore fa

San Barbato, la proposta del sindaco di Castelvenere: ‘Unire tra loro le comunità che venerano il Santo’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 3 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

Christian Frattasi 4 ore fa

In città è già ‘febbre’ Bct: file kilometriche nel centro storico per il day one dedicato al ritiro dei ticket

redazione 9 ore fa

Conservatorio, dal 21 al 23 giugno la Festa Europea della Musica a piazza Roma: Mariella Nava ospite speciale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content