fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 giugno 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ASL, I DATI NEL SANNIO
Scendono a 5 i sanniti positivi al coronavirus. Questo il calcolo effettuato dall’Asl di Benevento. Secondo quanto riferito, infatti, non ci sono ricoverati al San Pio, 3 sono a domicilio, uno è degente in un’altra struttura sanitaria e uno in altra provincia. Diciassette i decessi totali, 186 i guariti. Quattrocentocinque i tamponi effettuati dall’1 al 5 giugno.

DONAZIONI SANGUE: NUOVO SISTEMA PER LE PRENOTAZIONI
A Benevento scarseggiano le donazioni di sangue che sono al momento la metà del fabbisogno: è un dato di fatto con cui l’azienda ospedaliera “San Pio” fa costantemente i conti e deve ricorrere ai centri di altre province, come Avellino, per affrontare le emergenze e l’ordinario. Il dato è emerso nel nuovo sistema di informazione e prenotazione on line www.sitbenevento.it, nato per essere di supporto al processo di donazioni sia in termini logistici e che informativi. 

SICUREZZA, ECCO I CONTROLLI DELLE AZIENDE
Percorsi di ingresso ed uscita separati, controllo della temperatura e distanze di sicurezza. Con la “Fase 2” le restrizioni per i cittadini si sono allentate, ma Ntr24 ha voluto approfondire i protocolli per le attività commerciali. Abbiamo accompagnato un lavoratore in una giornata tipo per raccontarvi cosa accade dietro le quinte e cosa rappresentano nella realtà le misure di sicurezza stilate nei decreti del Governo. Lo abbiamo fatto allo Spazio Conad, il supermercato del centro commerciale ‘Buonvento’ di contrada San Vito, a Benevento. Si tratta di uno degli store più grandi del capoluogo con circa 90 dipendenti che ogni mattina prima di raggiungere il posto di lavoro attraversano una serie di verifiche per garantire la sicurezza dei loro colleghi e soprattutto dei clienti.

APERTURE GRATUITE PER LA RETE MUSEALE DELLA ROCCA
Per il 9, l’11 ed il 13 giugno 2020, il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha disposto l’apertura gratuita al pubblico del Museo del Sannio e annesso Chiostro di Santa Sofia, del Museo Arcos, e del Complesso di Sant’Ilario a Port’Aurea, tutti appartenenti alla Rete Museale dell’Ente.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 15, presso la sala convegni dell’Azienda Ospedaliera San Pio, si svolgerà la presentazione del kit diagnostico, denominato ImmunoCovid. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio e i suoi ospiti vi attendono per tutte le ultime novità sul mondo del Benevento Calcio.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 23 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 22 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

redazione 60 minuti fa

Pnrr, FdI Sannio: “Pd a Roma smentisce dichiarazioni Cacciano”

redazione 1 ora fa

Ambito B1, entra nel vivo il progetto ‘DesTEENazione – Desideri in azione’: incontro con le scuole

redazione 2 ore fa

A Telese Terme torna il “Sannio Gospel Fest”: appuntamento il 20 dicembre al Modernissimo

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Duplice omicidio a Paupisi: disposta consulenza psichiatrica per Ocone

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Regionali, Libera scende in campo: “Non mettiamo volti, ma temi. Etica, legalità e trasparenza per il nuovo Consiglio della Campania”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Inaccettabile esclusione di Benevento dai fondi per la cultura da parte dell’ineffabile Giuli”

redazione 6 ore fa

San Pio, Maria Gabriella Coppola alla guida di Medicina Interna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content