fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Commissione Attività produttive, De Pierro e Lepore si astengono dal voto per l’elezione del presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo due mesi di emergenza sanitaria da Covid 19 è finalmente ripartita l’attività amministrativa. Stamattina si è riunita la commissione Attività produttive che aveva all’ODG la nomina del nuovo Presidente. È doveroso precisare che prima dell’emergenza Covid ci sono state dapprima le dimissioni del Primo cittadino, poi rientrate e nel contempo un innumerevole cambio di posizionamento politico apparentemente immotivato e privo di qualsiasi logica politica.

Pertanto, l’odierna elezione del Presidente della Commissione Attività Produttive – scrivono in una nota i consiglieri del Pd a Palazzo Mosti, Francesco De Pierro e Cosimo Lepore a seguito dell’elezione dell’esponente di Forza Italia, Antonio Capuano – ha incontrato inevitabilmente la nostra astensione, come prassi consolidata da oramai quattro anni in questa Amministrazione dove si è sempre proceduto ad astenersi sull’indicazione del nominativo indicato dalla maggioranza così come – viceversa – la maggioranza su quello della opposizione. Di conseguenza, non abbiamo preso parte ad uno scontro tutt’interno alla maggioranza consiliare, il cui perimetro continua ad estendersi o a ridursi in base agli umori personali di diversi consiglieri, in continuo moto perpetuo tra i gruppi. Crediamo che sia una vicenda molto confusa e, come tale, non ci si può far coinvolgere in tali beghe, peraltro legate al posizionamento dei singoli.

Questo – proseguono – è il motivo per cui, gli scriventi consiglieri, che hanno partecipato ai lavori, hanno declinato con fermezza l’invito ad assumere la Presidenza della Commissione Attività Produttive che avrebbe generato solo confusione; noi siamo all’opposizione, e non intendiamo acquisire cariche che istituzionalmente non possono appartenerci, per giunta con il contributo di chi, né collocato in maggioranza, né collocato all’opposizione, ancor’oggi, non ha ritenuto di esprimere una posizione politica chiara con l’adesione ad un percorso di centro-sinistra, condizione imprescindibile alla quale abbiamo subordinato l’accettazione della carica di Presidente per la consigliera Varricchio. Contribuire ad un’operazione di lotta intestina in seno alla maggioranza non sarebbe stato politicamente dignitoso, ed avrebbe portato beneficio solo a quanti in tal modo avrebbero incrementato il proprio potere di contrattazione politica verso l’Amministrativa attiva.

Infine, – concludono De Pierro e Lepore – è doveroso ringraziare pubblicamente la consigliera Varricchio, la quale, scevra da ambizioni personali, ha condiviso sin dall’inizio la nostra posizione, contribuendo non poco ad evitare un’operazione che di serio e trasparente aveva ben poco”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 2 giorni fa

Forza Italia: De Sisto nominata Responsabile provinciale Dipartimento Ambiente, Energia e Protezione Civile

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Rotary Carneval Party: raccolta fondi per l’eradicazione della poliomielite

redazione 48 minuti fa

Prosegue il progetto di unificazione amministrativa della Valle Caudina

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 10 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 10 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 17 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content