SANNIO
Cusano Mutri, l’istituto ‘Kennedy’ lancia l’iniziativa del wifi solidale

Ascolta la lettura dell'articolo
In questo difficile momento per tutti e per il mondo scolastico in particolare, con studenti disorientati e docenti che in fretta stanno imparando l’utilizzo della tecnologia ai fini didattici, nelle scuole della provincia non pochi sono i problemi da affrontare per l’implementazione della Didattica a distanza, ed ancor di più con Uffici di Presidenza e Segreteria chiusi.
L’IC “Kennedy” di Cusano Mutri sta cercando di colmare il divario digitale degli studenti ed ha distribuito, grazie anche al fattivo impegno della segreteria e dei collaboratori scolastici, 36 personal computer nei giorni scorsi agli alunni che ne hanno fatto richiesta ed in base alla segnalazione dei Consigli di classe.
Un problema non meno importante è però rappresentato dalla connessione internet a volte debole o addirittura assente nelle case di alcune famiglie, il che preclude o limita la possibilità di poter seguire le lezioni quotidiane online.
Per questo si è pensato di proporre un’iniziativa di solidarietà digitale della serie ” Chi ha doni, chi non ha prenda”, dove la linea internet è il bene che, chi vorrà, potrà mettere a disposizione degli alunni dell’Istituto Comprensivo.
In questo modo,un gesto di solidarietà, potrà consentire la serena prosecuzione dell’ultima parte dell’anno scolastico agli studenti in questo clima di incertezze e difficoltà.