SANNIO
San Salvatore Telesino, accesso a esercizi e luoghi pubblici solo con mascherina

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuove misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 a San Salvatore Telesino. Le ha stabilite il sindaco Romano attraverso una ordinanza firmata nella giornata di ieri.
Innanzitutto, l’accesso alle attività commerciali, all’ufficio postale, all’istituto di credito, alla farmacia, agli studi medici e ad ogni altro luogo pubblico è consentito solo con l’uso della mascherina, ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di portare con sé minori o disabili.
I gestori e gli operatori di attività commerciali, inoltre, devono utilizzare la mascherina protettiva ed i guanti monouso; devono, altresì, mettere a disposizione della clientela guanti monouso e idonee soluzioni idroalcoliche per la disinfezione delle mani prima dell’accesso all’esercizio. Gli istituti di credito, l’ufficio postale e gli esercizi commerciali, infine, sono tenuti a sanificare giornalmente e frequentemente gli sportelli automatici o casse bancarie automatiche (bancomat) e i distributori automatici di prodotti.