fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, ecco lo Sportello Solidale Alimentare per le famiglie bisognose

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina ha approvato le linee di indirizzo per la costituzione di uno Sportello Solidale Alimentare che faccia fronte alle necessità dei singoli e delle famiglie in stato di bisogno.

Lo Sportello Solidale Alimentare provvederà a invitare le singole associazioni di produttori agricoli, le medie e grandi imprese di distribuzione commerciale alimentare e le industrie di produzione alimentare, a partecipare all’iniziativa di solidarietà attraverso la fornitura gratuita di beni agro-alimentari.

La locale associazione di Protezione Civile, che si è resa preventivamente disponibile, ed eventuali altre associazioni da individuare, verranno poi incaricate della raccolta e della distribuzione dei beni alimentari, previa acquisizione degli elenchi di famiglie e persone indigenti presso il Settore Servizi al Cittadino, presso la locale Caritas ed altre associazioni di solidarietà e beneficenza.

Per la distribuzione dei beni alimentari saranno tenuti presenti i seguenti criteri di priorità: famiglie e persone che non abbiano già fruito di aiuti alimentari e/o di carattere economico; nuclei familiari in cui siano presenti minori di età; numero dei componenti il nucleo familiare. 

“La costituzione di uno Sportello Solidale Alimentare, che abbiamo deliberato stamani in Giunta, – scrivono gli assessori Carmen Coppola, Maria Carmela Mignone e Raffaele Romano – rappresenta una ulteriore e concreta iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Mastella per alleviare le difficoltà economiche in cui versa una parte della popolazione e garantire il primo sostentamento ai singoli e alle famiglie mettendo a loro disposizione beni agro-alimentari.

Ringraziamo sin da ora le associazioni di produttori agricoli, le medie e grandi imprese di distribuzione commerciale alimentare e le industrie di produzione alimentare che aderiranno a questa nostra iniziativa di solidarietà attraverso la fornitura gratuita di beni agro-alimentari. E consentiteci anche di ringraziare il dirigente e i dipendenti del Settore Servizi al Cittadino per l’importante apporto che stanno dando in queste ore di emergenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Abbate: ‘La V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale approva proposte legge su psico-oncologia, onco nutrizione e onco riabilitazione’

redazione 2 giorni fa

Mastella: “Onoreremo celermente don Pompilio intitolandogli le case popolari di via Nuzzolo”

redazione 3 giorni fa

Asili nido tra PNRR e Ambito B1. Il M5s: ‘Ritardi, rinvii e la necessità di una svolta’

redazione 4 giorni fa

Asili nido, gruppo Pd: “Servizio ancora fermo, disagi enormi per le famiglie”

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 39 minuti fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 54 minuti fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 4 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 4 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 6 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content