fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 marzo 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CORONAVIRUS, I DATI DEL SANNIO
Sono sessantanove i sanniti positivi al coronavirus. Questi i numeri ufficiali diramati dall’Asl di Benevento. Secondo quanto riferito dall’azienda sanitaria locale, 21 sono i ricoverati al San Pio, tre a domicilio, 44 in altre strutture e uno è fuori provincia. Sale, invece, a 28 il numero di pazienti positivi al covid-19, ricoverati al momento al ‘San Pio’ di Benevento. In totale sono 4 i degenti in Terapia Intensiva, undici quelli in Pneumologia/Sub Intensiva, undici in Malattie Infettive e due – entrambi sanniti – collcati nell’area isolamento dedicata al Covid presso il Pronto Soccorso.

PASTI PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’, AL VIA DOMANDE
Sarà affidata alla Siristora Food & Global Service S.r.l., la stessa società che si occupa della mensa scolastica, la fornitura di 7897 pasti per adulti (tra i 260 e i 265 al giorno).  Una volta preparate le pietanze, saranno poi le associazioni di volontariato operanti sul territorio a sostegno dei soggetti fragili e degli ultimi  a prendersi in carico i pasti forniti dalla ditta presso le tre sedi dislocate in punti nevralgici della Città ove far recapitare il cibo, per la successiva distribuzione in loco o a domicilio.

COVID-19, MASTELLA: “TAMPONI AI PARENTI DEI POSITIVI”
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, avendo parlato con alcuni parenti dei soggetti rivelatisi positivi al virus Covid-19 e avendo quest’ultimi rappresentato la preoccupazione di essere stati a loro volta contagiati e di poter essere essi stessi veicolo di contagio, ha inviato una nota al direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe, per chiedergli di valutare la possibilità di sottoporre a tampone tutti i familiari conviventi dei soggetti positivi. “Ciò – scrive il sindaco Mastella – anche per evitare ulteriori allarmi nella cittadinanza”.

BENEVENTO AL TEMPO DEL COVID: LE IMMAGINI
Una Benevento come non l’avete mai vista. Un volo su una città spettrale: immagini splendide, ma che al tempo stesso fanno venire un nodo in gola. Il corso Garibaldi senza nessuno che passeggia, le vie senza auto e il silenzio, ci ricordano che questa battaglia contro il Covid-19 dobbiamo vincerla. Per noi, per i nostri familiari e, soprattutto, per tornare a vivere e riempire le strade. Una città bellissima anche dall’alto e che ci aspetta alla fine di questa ‘quarantena’.

DONANO FRUTTA ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’
La solidarietà al tempo del coronaviorus non conosce confini, ma solo la volontà di superare tutti insieme questo momento difficilissimo. E dalle strade di Benevento che vengono delle storie bellissime: è il caso di due giovani di orgine marocchina, ma da anni nel Sannio che hanno deciso di sostenere chi è in difficoltà. I due, Yassine e Shazib, sono i proprietari di “Esplosione di Frutta e Verdura” in via Cosentini, al Rione Libertà. E da ieri mattina stanno distribuendo i loro prodotti freschi in maniera gratuita a chi ne ha bisogno. Una iniziativa di grande generosità che ha fatto il giro del web divenendo virale in pochissime ore.

Annuncio

Correlati

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 13 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 16 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 16 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content