AMBIENTE
Coronavirus, l’Asia implementa il servizio di pulizia per attività commerciali

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asia comunica di aver implementato il servizio di pulizia della città con due unità destinate al servizio spazzamento e raccolta di guanti e mascherine utilizzati e poi gettati a terra nei pressi delle attività commerciali. Durante tutto il giorno, due operai a bordo di un Porter, controlleranno gli esercizi commerciali aperti in città per garantire l’igiene dei luoghi pubblici.
“Di concerto con l’amministrazione comunale – ha spiegato l’amministratore unico dell’Asia, Donato Madaro -, e a seguito di numerose segnalazioni ricevute dai cittadini, abbiamo ritenuto opportuno potenziare il servizio di pulizia della città. Chiaramente l’invito è a non gettare guanti e mascherine usati a terra, ma di utilizzare gli appositi contenitori. Si tratta di rifiuti che potrebbero favorire il contagio da Covid-19 e, dunque, essere potenzialmente pericolosi per la collettività. Mi appello al senso di responsabilità di ognuno: in questo momento l’igiene della comunità e nella comunità è essenziale.
Vi preghiamo, altresì, di segnalarci situazioni simili per consentirci di intervenire”. Per le segnalazioni è possibile chiamare il numero verde 800194919. Oppure, consultare la pagina web dell’Azienda www.asiabenevento.it/www2/menu.php, cliccare sulla sezione Servizi, sotto categoria Segnalazioni e inviare una mail allegando le foto. O ancora è a disposizione il numero whatsapp 3409936946.