Cittadini
Paziente positiva scrive a Ntr24: ‘Al San Pio personale rischia la vita per noi. Le loro voci? Calde e gentili’

Ascolta la lettura dell'articolo
Una esortazione alla speranza per i cittadini sanniti, ma soprattutto un plauso colmo di gratitudine ai sanitari dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento che stanno combattendo in prima linea contro il coronavirus. Possiamo racchiudere così il messaggio di poche ma significative righe, inviato questa mattina alla nostra redazione da una paziente irpina, ricoverata nel nosocomio del capoluogo sannita perché positiva al Covid-19. Lo condividiamo con voi nostri webspettatori.
“Buongiorno, è ormai una settimana che sono “cliente” del reparto di malattie infettive del Rummo, sono positiva al covid 19 purtroppo, ma sto bene fortunatamente!
Mi faceva piacere se riuscissi a far arrivare un messaggio di ringraziamento a tutti gli uomini e le donne di questo reparto che, sempre con il sorriso e tanta gentilezza, rischiano tutti i giorni la loro vita per salvare la nostra! Ovviamente non conosco i loro visi ma solo le loro voci calde e gentili!
Un plauso particolare anche al direttore generale perché oltre ad essere un grande dottore è anche un mio compaesano visto che ora risiedo a Benevento ma sono originaria di Ariano Irpino”.