CRONACA
Covid-19, nono caso nel Sannio: è un infermiere di San Salvatore Telesino

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo caso di positività al coronavirus nel Sannio. Si tratta di un infermiere di mezz’età di San Salvatore Telesino, dipendente dell’ospedale ‘San Pio’ e ricoverato da qualche giorno: è il secondo caso nel centro della Valle Telesina. La notizia è stata data dal gruppo di maggioranza del Comune in un post sulla pagina Facebook.
“L’Asl – scrivono – ci ha purtroppo comunicato il secondo caso risultato positivo nella nostra comunità.Con l’augurio di una pronta guarigione, siamo vicini e solidali. Rinnoviamo alla popolazione l’appello a rispettare gli obblighi imposti. Rassicuriamo che l’Asl ha già adottato in via precauzionale tutte le dovute cautele al fine di evitare la diffusione del contagio”.
Intanto, l’Unità di Crisi della Regione Campania comunica il riparto per provincia dei positivi al Coronavirus alle ore 15 di oggi:
Provincia di Napoli: 416; Provincia di Salerno: 115; Provincia di Avellino: 97; Provincia di Caserta: 96; Provincia di Benevento: 8 e un deceduto; Altri in fase di verifica da parte delle Asl: 17
Totale positivi in Campania: 749
Totale tamponi effettuati: 3845
Totale deceduti: 17
Totale guariti: 30 (di cui 3 totalmente guariti e 27 divenuti asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata).