fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Potenziamento ospedali e terapia intensiva, Fucci: ‘Il Sannio insorga contro De Luca’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I Sanniti devono insorgere contro la mancanza di risposte alla richiesta di un serio, e non ridicolo, potenziamento dei presidi ospedalieri (pochi) del Sannio in ordine ai posti di terapia intensiva di fronte al pericolo dell’espansione del coronavirus, il cui pico è stato già preannunciato come a breve”. Così l’ex assessore regionale e presidente di ‘Progetto Sannio’, l’avvocato sannita Vittorio Fucci.

“Il Sannio – evidenzia – ha  il minor numero di posti di terapia intensiva di tutta la Regione Campania, per cui la risposta, da parte del Governo Regionale Campano, non può essere l’offensiva concessione di 5 o 10 posti di terapia peraltro semi-intensiva.

La condizione di isolamento del Sannio, non essendo state realizzate le 4 importanti reti di collegamento, poiché non ha speso nessuna sollecitazione l’attuale Governo Regionale per la loro realizzazione, impone la necessità che la Regione disponga un corposo potenziamento di posti di terapia intensiva sia in favore degli Ospedali  del capoluogo e dell’Ospedale di S. Agata dei Goti, sia attraverso l’apertura degli Ospedali di Cerreto Sannita e di S. Bartolomeo in Galdo, dotando questi ultimi di un adeguato numero di posti di terapia intensiva.

La disarticolazione e la difficile percorribilità del territorio Sannita, per la mancanza di idonee strade di collegamento, – prosegue Fucci – implica per tutti i cittadini della Valle del Fortore e della Valle Telesina ore per raggiungere i presidi Ospedalieri di Benevento e di Napoli.

Questa drammatica situazione non può essere fronteggiata né con una manciata di pochi posti in più di terapia semi-intensiva presso l’Ospedale di Benevento, né con strumentali e demagogiche  rigidità contro il cittadino che dovesse sedersi su una panchina, magari perché anziano e in attesa di fare la fila per comprare il pane al supermercato.

Per noi Sanniti, che certamente dobbiamo rispettare le regole sanitarie indicate dalla scienza,  non occorrono demagogie, strumentalizzazioni e furberie di ogni sorta ma interventi seri e corposi rispetto alla previsione del preannunciato picco della espansione della pandemia del coronavirus.

Ci dica il Presidente De Luca – conclude Fucci – quanti posti di terapia intensiva in più ha previsto nel piano di emergenza per Salerno e quanti per l’isolato Sannio, i cui abitanti non sono figli di un Dio minore”. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il ‘San Pio’ in udienza generale da Papa Francesco

redazione 5 giorni fa

118, Volpe: ‘Pochi medici e ferie da garantire, servizio in affanno’. Casa di Jonas, novità in arrivo

Christian Frattasi 5 giorni fa

‘Un amico a 4 zampe’, alimentazione e movimento: l’Asl presenta il Catalogo di offerte formative per le scuola sannite

redazione 1 settimana fa

Successo per ‘Piazza della Salute’: visitati 300 cittadini nei tre ambulatori presenti nelle Terme di Telese

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Lega, il vice segretario Crippa martedì a Benevento per sostenere Barone alle Europee

redazione 6 ore fa

Lombardi: ‘La diga di Campolattaro essenziale nella gestione delle risorse idriche nel Sannio’

redazione 11 ore fa

A Castelfranco in Miscano il primo Memorial ‘Emma Scinto’ dell’Associazione Provinciale Cuochi

redazione 12 ore fa

Castelvenere subito al lavoro per interventi risolutivi causati dal nubifragio. Domani sopralluogo tecnico con Provincia

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Il giorno del Pd e di Antonio Decaro: “Pronto a dare una mano al Sannio, in Europa sarò la voce dei sindaci”

redazione 4 ore fa

Lega, il vice segretario Crippa martedì a Benevento per sostenere Barone alle Europee

Antonio Corbo 10 ore fa

Benevento, in piazza Castello si celebra la Festa della Repubblica. Mastella: “Respingere gli assalti di chi vuole dividere il Paese”

redazione 11 ore fa

A Castelfranco in Miscano il primo Memorial ‘Emma Scinto’ dell’Associazione Provinciale Cuochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content