Calcio
Benevento, seduta defaticante post Cosenza. Testa già al Pordenone: rientrano Maggio e Improta

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è rientrato da Cosenza con un bel bottino che gli consente di aumentare a 17 punti il vantaggio sulle seconde (Crotone e Frosinone hanno spodestato il Pordenone, prossimo avversario dei giallorossi) e con la consapevolezza di essere anche più forte delle sventure e dei torti arbitrali.
Nonostante sette elementi in meno e una direzione di gara che ha lasciato un po’ a desiderare, la squadra sannita ha dimostrato una graniticità fuori dal comune e con il 14esimo clean sheet stagionale è riuscita ad avere ragione di un Cosenza molto falloso ma combattivo e mai domo, che era quasi alla carta della disperazione per cercare di recuperare distacco in classifica.
Gli uomini di Inzaghi oggi sono già scesi in campo visto che sabato affronteranno il Pordenone: una seduta defaticante per i reduci da Cosenza (praticamente tutti a parte i giovani) e completa per quel poco che resta della ciurma. Domani si riprende a pieno ritmo con una sgambatura pomeridiana all’Imbriani (oggi sarebbe stato il 44esimo compleanno di Carmelo): da verificare le condizioni di Tuia, Tello, Gyamfi e Vokic, niente da fare per Kragl che non recupera.
Solita riabilitazione per Antei che tornerà non prima di settembre, Inzaghi ritrova Maggio e Improta che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica, ma perde per la stessa ragione Schiattarella e Volta. Ergo, contro i neroverdi di Tesser, reduci dal pari casalingo con il Livorno fanalino di coda, sarà ancora piena emergenza.