ENTI
Trasporto pubblico nel Sannio, Mortaruolo incontra i vertici di Air
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
 Questa mattina il Consigliere regionale della Campania, on. Erasmo Mortaruolo  ha incontrato ad Avellino, presso la sede di AIR Mobilità,  l’Amministratore delegato ing. Alberto De Sio e la responsabile  dell’ufficio tecnico commerciale ing. Serenella Matarazzo. Presente  anche il prof. Mariano Gallo del Dipartimento di Ingegneria  dell’Università degli Studi del Sannio. L’incontro si è tenuto a margine del tavolo tecnico sul tema della  mobilità e delle infrastrutture nel territorio beneventano che era stato  convocato lo scorso 29 gennaio dal Presidente della Regione Campania,  on. Vincenzo De Luca.
 “È stato uno spazio di confronto molto importante – racconta Mortaruolo  – nel corso del quale ho ribadito all’ing. De Sio la necessità di  implementare le corse universitarie e festive su gomma finalizzate al  miglioramento di tutti i collegamenti con la provincia di Benevento.  Oggi più che mai è necessaria una definizione strutturale che possa  consentire di superare l’isolamento del territorio sannita e sia  l’occasione per incrementare i servizi resi alla cittadinanza sia per  garantire spostamenti più frequenti verso Benevento, visto che  all’ateneo sannita si registra un trend positivo di iscrizioni, sia in  virtù dei lavori che presto interesseranno la ferrovia caudina i quali  inevitabilmente dirotteranno una buona percentuale dell’utenza sui  servizi su gomma”.
 Prosegue Mortaruolo: “Con il presidente Vincenzo De  Luca abbiamo deciso di puntare al ripristino del servizio domenicale,  per una più efficace mobilità dei cittadini e anche in funzione  turistica, ma anche all’avvio di una serie di corse nei giorni feriali  per favorire gli studenti dell’Università del Sannio. Decisivo è lo  studio che stamattina il prof. Mariano Gallo dell’Unisannio ha  consegnato dall’Amministratore delegato di AIR per una disamina delle  problematiche esistenti e per il potenziamento del trasporto da e verso  il nostro ateneo. Il tutto in un profilo di cooperazione che vedrà nelle  prossime settimana la definizione di uno studio che possa rispondere  alle esigenze di tanti pendolari e studenti che ogni giorno usufruiscono  del trasporto pubblico regionale”. 
							
							



