Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket Promozione, l’Edil Appia Sant’Agnese batte Sant’Antimo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo due sconfitte consecutive torna al successo l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che nella quattordicesima giornata del campionato di Promozione batte la Fortitudo Sant’Antimo 82 a 61.

Partita indirizzata già nelle prime fasi quella andata in scena al Palazzetto dello Sport di Via Olmo. Gli uomini della presidentessa Manganiello infatti, grazie ad una  prestazione offensiva di livello nel primo quarto, mettevano a referto ben 31 punti che permettevano loro di volare sul +14 al primo mini intervallo (31-17 al 10’). Il vantaggio si incrementava nella seconda frazione chiusa addirittura sul +20 (49-29 al 20’). La seconda metà di gara vedeva poi i padroni di casa continuare a difendere  con grinta e a controllare senza troppe ansie come dimostra l’82 a 61 finale. Vittoria importante quindi per l’Edil Appia che continua così a cullare il sogno playoff grazie ad uno score di 6 vinte e 7 perse quando si è giunti ormai al giro di boa del campionato.

“Devo complimentarmi con i ragazzi – esordisce coach Mirra – per una gara che abbiamo condotto sin dalla palla a due. Siamo stati bravi a difendere e a far girare la palla in attacco coinvolgendo tutti gli effettivi. Il vantaggio così accumulato nel primo tempo lo abbiamo gestito senza grandi patemi nella seconda metà di gara dimostrando di stare sul pezzo fino al 40’.  Sono perciò davvero soddisfatto della partita dei miei ragazzi. Abbiamo rispettato il piano partita e siamo riusciti a mantenere alto il livello di concentrazione nonostante sin da subito la gara si sia incanalata grazie alla nostra difesa con la quale non abbiamo concesso praticamente nulla ai nostri avversari. Avremo ora un turno di riposo e ne approfitteremo per allenarci di più e lavorare duramente in palestra per sopperire alle lacune evidenziate in questo girone d’andata ”.

Prossimo appuntamento per il Basket Sant’Agnese domenica 2 febbraio (ore 18) quando i sanniti faranno visita alla Fugigreno Mongragone.

EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – FORTITUDO SANT’ANTIMO 82-61
(31-17; 18-12; 18-17; 15-15)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Accettola 10, Marino 21, Cubelli 4, Marallo 6, Bosco C., Di Iorio 2, Del Sordo 15, Parziale 5, Bosco G. 2, Musto 5, Melillo 6, Cavuoto 6. Coach: Davide Mirra

Annuncio

Correlati

redazione 10 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 1 anno fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 1 anno fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 3 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 2 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 3 ore fa

Provinciali: determinati corpo elettorale, indici di ponderazione e numero sottoscrittori

redazione 4 ore fa

Pesco Sannita, successo per la 18ª edizione di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le Stelle”

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 2 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 6 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content