Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Rinnovata la segreteria provinciale della Fp Cgil di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Fp Cgil di Benevento rinnova la segreteria provinciale. A comunicarlo è la segretaria in carica Giannaserena Franzé. Lo scorso dicembre, infatti, dopo essere giunto a naturale scadenza, è terminato il mandato dei componenti della segreteria uscente, che si rinnova al proprio interno con l’ingresso di Angelo Palatella, storico coordinatore della sigla FP CGIL presso l’Ospedale  S. Pio – Rummo, il cui operato a livello sindacale – si legge nella nota della sigla – è stato, negli anni, ampiamente riconosciuto come  efficace, proficuo e di largo spessore in termini di contenuti e metodologie legate ai rapporti sindacali e alle relazioni industriali, nonché verso gli iscritti,  a cui si aggiunge l’ingresso anche del compagno Antonio Tizzani, anch’egli storico riferimento della FP di Benevento, un “perno” intorno al quale muove l’azione della categoria, in special modo nel settore dell’igiene ambientale, con le sue annose problematiche che attanagliano costantemente le centinaia di lavoratori spesso soggiogati da una classe politica e imprenditoriale che li usa come pedine attraverso le quali giocare esclusivamente delle partite legate ai soli interessi economici o elettorali.

A fare posto ai nuovi componenti della Segreteria – prosegue la nota – sono la compagna Maria Rosaria Mauro, il cui apporto,  negli anni, è stato e rimarrà prezioso per lo svolgimento delle dinamiche sindacali che attraversano un po’ tutti i comparti, poiché con la propria esperienza nel comparto Giustizia,  ragionevolmente riuscirà ad avere sempre sotto la propria lente di dirigente sindacale, una visione generale e prospettica dell’ andamento produttivo a livello territoriale.

Lascia la segreteria Provinciale anche Pompeo Taddeo, anch’egli storico punto di riferimento per tutti i lavoratori del comparto della Sanità privata, il quale, dopo ben 8 anni all’interno della Segreteria Provinciale, va a ricoprire nuovi incarichi di più ampio respiro: sarà infatti – conclude il sindacato – membro del Direttivo Regionale della FP CGIL Campania e della Camera del lavoro della CGIL di Benevento, oltre a rimanere carica presso il direttivo di categoria a livello provinciale, mantenendo dunque ben saldi i legami, i rapporti e, soprattutto, le conquiste sindacali frutto di dure, durissime battaglie condotte quotidianamente al fianco e in difesa dei lavoratori in qualità di Segretario del Comparto Sanità Privata, con oggettivi riconoscimenti non solo da parte dei nostri iscritti, ad esso legati proprio emotivamente, ma anche da molti colleghi sindacalisti di altre sigle sindacali”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 16 ore fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

redazione 1 settimana fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, veterinario aggredito al PAV. La Fp Cgil: appello urgente alla direzione Asl

Dall'autore

redazione 6 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 8 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 12 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 12 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 14 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 15 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 17 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content