CRONACA
Paga per un televisore che non riceverà mai: denuciato per truffa un 48enne di Solopaca

Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito di attività investigativa, personale dell’ufficio volanti del Commissariato di Telese Terme, denunciava in stato di libertà G. A. di anni 37 di Telese Terme (BN) per il reato di truffa in danno di D. C. di anni 48 di Solopaca che in data 24 maggio 2011 aveva sporto querela nei confronti del predetto .
Costui riferiva che il G. gli aveva" venduto" un fantomatico televisore marca Samsung da 29 pollici per la somma di € 150. Tale oggetto però, non gli era mai stato consegnato sebbene avesse già corrisposte. al reo la somma pattuita per l’acquisto, pari a 150,00€.
L’attività investigativa svolta consentiva di identificare il G. A. (personaggio tristemente noto a quest’ufficio per i suoi trascorsi giudiziari e di polizia per reati della stessa indole che consentivano, altresì, ad organi investigativi di deferirlo alla competente A.G. per il reato di associazione a delinquere finalizzato alla perpetrazione di 12 truffe in danno di esercenti termo-idraulici nelle province di Avellino,Benevento,Campobasso) per l’autore del fatto in questione. Costui, peraltro, veniva riconosciuto senza ombra di dubbio, dal D. nel corso di individuazione fotografica.