fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, Maio replica a Pepe e Mauta: “Basta insulti ai cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non permetto a quest’amministrazione del dissesto e dei fallimenti di continuare ad offendere i cittadini con vergognosi manifesti, pagati per giunta con soldi pubblici. E’ in gioco l’onorabilità dei sangiorgesi, continuamente messi alla gogna dal sindaco e dai suoi collaboratori”. Così Francesca Maio, consigliere comunale d’opposizione a San Giorgio del Sannio, sulla questione rifiuti dopo l’ennesimo ‘manifesto’ a firma Mario Pepe, sindaco, e Pasquale Mauta, assessore.

“Chi ci amministra – prosegue l’esponente pentastellata – non ha la forza o la volontà di far pagare quel 30% dei morosi, cifra da rivedere al ribasso considerato che l’ultima rata scade il prossimo 30 novembre, e pensa bene di offendere una comunità intera, come se i sangiorgesi fossero tutti evasori. Non è così. Non è questa la verità.

La verità – prosegue Francesca Maio – è che i mancati pagamenti, evidentemente da stigmatizzare, fanno venire meno quella liquidità che l’amministrazione ha sempre dirottato su altre spese. Se il concetto è che la spesa del servizio corrisponde al centesimo ai ruoli emessi, considerato che una quota di evasione è fisiologica, vuol dire che ogni anno dovremmo accumulare un debito con il fornitore. E quanti altri stipendi dei dipendenti della GPN salterebbero? Invece questo non accade e riusciamo a pagare malgrado gli evasori e i ritardatari. Se ne deduce matematicamente che i ruoli superano il costo reale.

A Benevento – ancora la consigliera del Movimento Cinque Stelle – è emerso con chiarezza ma la fanno franca per consuetudine. Che Mauta ci spieghi come vengono contabilizzati gli incassi per annualità precedenti a quella in corso. Che pubblicasse tutte le cifre che dimostrino la fondatezza di quello che sta dichiarando. Non i bilanci previsionali ma i flussi di cassa anno per anno. Quando si parla di rifiuti, a San Giorgio del Sannio, il punto non è il dovere dei contribuenti di essere in regola con il tributo, auspicio scontato e che nessuno ha mai messo in discussione, ma le mancanze del Comune nell’assicurare i servizi pagati con quel tributo”.

Per essere chiari, – incalza la Maio – la GPN lavora senza contratto e dunque senza un servizio completo da quando si è insediata da agosto 2017, mentre i cittadini pagano un servizio completo e il sindaco e i suoi hanno anche il coraggio di parlare? È arrivato il momento di far intervenire la Corte dei conti – conclude la portavoce M5S al Consiglio Comunale. Questo ennesimo insulto al cittadino che paga dimostra solo che l’amministrazione ha fallito in tutto. Si dimettessero per manifesta incapacità”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 2 settimane fa

A San Giorgio del Sannio esposta la bandiera della Palestina sulla facciata dell’ex casa comunale

redazione 2 settimane fa

Dall’Italia all’Europa: parte da San Giorgio del Sannio la campagna per la liberazione dei corpi non conformi

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Rifiuti, il Sannio verso l’autonomia: bonifica completata, STIR di Casalduni pronto per la stazione di trasferenza

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 20 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 28 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 40 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content