fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pulizia e manutenzione delle caditoie: Soreca (Radici) attacca la Gesesa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Ge.Se.Sa, se non mente, se non sminuisce, se non devia le problematiche trova sempre e comunque la “formula” per raccontarla a modo suo. Prendiamo ad esempio il caso del cittadino che ha segnalato il problema delle caditoie ostruite (con tanto di foto di mancata manutenzione e crescita di erba all’interno) non idonee a raccogliere l’acqua piovana con le possibili conseguenze di disagi se non allagamenti. La Ge.Se.Sa. (pur prendendo visione fotografica della mancata manutenzione) risponde tentando di giustificarsi dando la colpa a non meglio chiariti comportamenti incivili da parte della cittadinanza (è sempre colpa nostra) dichiarando che l’unica cosa che si evidenza è (addirittura) un “atto vandalico” l’erba cresciuta che ne ostruisce le aperture ed assolve addirittura gli eventi meteorici (vento e piogge che trasportano fogliame e carte)”. Così in una nota Valentino Soreca, coordinatore regionale della associazione internazionale Radici.

“Fa un elenco – prosegue – di “cattivi comportamenti” (alcuni forse anche menzionabili) ma nessun riferimento al mancato spazzamento da parte dell’Asia (le carte, le foglie secche non spazzate, unitamente al terriccio formano veri e propri “coperchi ermetici”). Nessuna parola (appunto) ad occasionali mancate raccolte del fogliame dovuto anche al tardivo taglio dell’erba o alle potature effettuate in tempi anarchici). Se ne guarda bene anche dal dire quando e se è stata effettuata l’ultima pulitura (manutenzione) dei manufatti, quali caditoie, griglie, bocche di lupo e sollevamenti di acque di prima pioggia. Però nello “addolcito” comunicato stampa una cosa (involontariamente) comunica a chi non lo sapeva: per questa “manutenzione fantasma” la Ge.Se.Sa con il Comune di Benevento ha un contratto a parte (triennale).

Questo significa – conclude Soreca – che oltre ai soldini di tariffe inspiegabili percepisce dal Comune altro danaro (sempre dei cittadini) che al momento non ci è dato sapere. Sul fatto c’è anche da segnalare che nessuna parola viene spesa dall’assessore al ramo che avrebbe potuto anticiparsi se per caso il contratto con Ge.Se.Sa in scadenza è già stato affidato o sarà da affidare (gli scommettitori incalliti puntano su un affidamento oltre provincia). Così come non si è compreso se la Ge.Se.Sa. (come da contratto e corrispettivo economico da percepire) ha in animo di “spilare” e fare manutenzione ordinaria o no (entro la naturale scadenza del contratto). Campa cavallo che l’erba cresce anche nelle caditoie mentre i Consiglieri Comunali di maggioranza e non solo (distratti da ogni disagio cittadino) attendono le decisioni di Mastella per sapere dove andare a svernare (un Mastella che al momento sembra indirizzare le sue attenzioni sulle deiezioni canine)”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, a Sant’Angelo a Piesco nuova rottura della condotta: maxi getto d’acqua in strada e pista ciclopedonale allagata

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

Alberto Tranfa 1 mese fa

Crisi idrica a Ponte, Comune e Gesesa al lavoro per superare il problema. Rubbo: “Rete fragile, 90 perdite in sei mesi”

redazione 2 mesi fa

Benevento, giovedì pomeriggio alcune strade del centro storico senza acqua per due ore

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 5 ore fa

Ecco ‘Attesa’: a Morcone la collettiva d’arte contemporanea nei luoghi del presepe vivente

redazione 5 ore fa

Acqua, Barone (Lega): ‘Grave l’aumento del 30% per i comuni serviti da Alto Calore’

redazione 5 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, tenta di rapinare connazionale e lo ferisce: arrestato 22enne straniero

redazione 5 ore fa

Rifiuti abbandonati tra via Follerau e Mommsen: interviene l’Asia

redazione 5 ore fa

Cusano Mutri, l’acqua sarà sospesa tutte le notti in diverse zone

Alberto Tranfa 6 ore fa

Passaggio a livello in contrada Pietà, si apre il confronto su soppressione: l’amministrazione comunale rassicura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content