Calcio
Inzaghi: ‘Con l’Empoli gara complicata e grande occasione. Servirà il miglior Benevento’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il fatto che comunque va domani saremo in testa alla classifica è motivo di grande stimolo e carica. La serie B è complicatissima per tutti. Abbiamo una grande occasione. Giochiamo contro una squadra fortissima, la più forte del campionato per uomini: una vittoria ci darebbe uno slancio in avanti e sappiamo che per vincere la partita bisognerà vedere il Benevento migliore. La partita di Pescara non bisogna dimenticarla. Non voglio che si ripeta”. Così mister Inzaghi alla vigilia del big match del ‘Ciro Vigorito’ contro l’Empoli di Bucchi. L’occasione è ghiottissima: con una vittoria contro i toscani – la settima su undici gare disputate – il Benevento salirebbe a quota 24 punti, a cinque lunghezze dalla seconda e a ben sei dalle terze.
“Domani non possiamo avere scuse. Ho grandi uomini e un grande gruppo. Spero che domani si riprendano un’altra giornata di gloria per dare un grande segnale al campionato. Mi auguro che il fattore di giocare in casa, con il nostro pubblico, possa darci un’ulteriore spinta”.
Inzaghi avrà tutti a disposizione eccetto il lungodegente Volta. Due i dubbi principali che assillano il tecnico e che verranno sciolti soltanto domani: per la difesa chi lasciare fuori tra Tuia, Antei e Maggio e chi affiancare a Coda in avanti tra Sau e Armenteros. Fatto sta che le soluzioni ci sono e la squadra sta bene. Conta questo – ripete Inzaghi – al di là dei sistemi di gioco e di un eventuale centrocampo a tre con Schiattarella, Hetemaj e Viola: “Non capisco questa insistenza sul centrocampo a tre da parte di tutti. Pensate che non ci farà più perdere una partita? La verità – conclude – è che dobbiamo sempre avere un grande equilibrio, non mi piace parlare solo di sistema. In fondo contano la volontà, la fame, la dedizione e la cattiveria per vincere le partite”.