CRONACA
Topi ed escrementi ritrovati alla Sant’Angelo a Sasso: protestano le mamme
Il dirigente scolastico Ruscello tranquillizza le mamme: "Da giovedì derattizzazione dei locali"Ascolta la lettura dell'articolo
Escrementi di topi ritrovati all’istituto comprensivo “Sant’Angelo a Sasso”. Questa la denuncia con foto fatta da alcune mamme, che negli ultimi giorni hanno denunciato la presenza degli animali all’interno dei locali della scuola.

Preoccupate per la situazione, alcuni genitori hanno deciso di tenere i figli a casa o prenderli anticipatamente dopo le le news e le foto circolate sui vari gruppi whatsapp.
La conferma è arrivata anche dal dirigente scolastico Michele Ruscello, recatosi questa mattina all’Asl, dopo aver sollecitato più volte ad intervenire sia il Comune sia l’azienda sanitaria locale per provvedere alla derattizzazione (che dovrebbe avvenire in concomitanza con le Festività di Ognisanti”). Tra le cause che hanno generato l’aumento della presenza dei roditori in zona potrebbe esserci anche la costruzione del McDonald’s e i lavori nel terreno adiacente.
Il dirigente Ruscello ha voluto, in ogni caso, tranquillizzare i genitori, ribadendo quanto è risultato da “un’ispezione dell’Asl nei giorni scorsi sulla pulizia e la sicurezza igienico-sanitaria dell’istituto”, come ha detto ai nostri microfoni, annunciando che già nelle prossime ore, in attesa della chiusura per l’intervento di derattizzazione, verrà diramata una raccomandazione a non toccare suppellettili.
L’intervista con il dirigente scolastico Michele Ruscello nel servizio video