Calcio
Benevento-Perugia, per Inzaghi dubbi in attacco: Armeteros favorito per una maglia da titolare

Ascolta la lettura dell'articolo
Deve scogliere un ultimo residuo dubbio Pippo Inzaghi, ma sostanzialmente ha già in testa quella che sarà la formazione che domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 18.00) affronterà il Perugia al Ciro Vigorito. Il tecnico ha già ben scolpiti nella mente 10/11 dello scacchiere che sfiderà gli umbri di Oddo, ma deve necessariamente ultimare una sistemazione in difesa, dove gli toccherà decidere chi, tra Antei e Tuia, sostituirà Maggio da terzino destro.
I due difensori saranno entrambi nell’undici titolare, ma occorre capire chi dei due agirà sulla corsia destra e chi, viceversa, sarà schierato in mezzo al fianco di Caldirola. Completerà la linea di retroguardia Letizia che si sistemerà come da copione sulla corsia sinistra. La principale scelta però riguarda l’attacco, perché bisognerà decidere chi tra Armenteros e Insigne affiancherà Coda nel duo d’attacco.
Per il momento sembra favorito lo svedese di origine caraibica, ma non è ancora detta l’ultima parola. SuperPippo si prenderà di tempo fino a questa mattina perché vuole pensarci bene e non commettere errori di sorta. A centrocampo le scelte sembrano fatte con Hetemaj e Viola a dirigere le operazioni e Kragl e Tello sulle fasce, anche se nel caso in cui Inzaghi optasse per Armenteros in attacco, Insigne potrebbe tornare in ballo per il posto da esterno destro alto con Kragl spostato sull’altro versante e Tello che finirebbe in panchina. Assente Volta oltre lo squalificato Maggio. Convocati anche Schiattarella (dopo più di un mese e mezzo) e Sau, anche se non saranno impiegabili dall’inizio.
La prevendita procede abbastanza a rilento, ad oggi sono stati venduti circa un migliaio di tagliandi: la speranza è sempre quella di arrivare a sforare quota 10mila spettatori, cosa che lo scorso anno accadeva in maniera costante, mentre quest’anno non è ancora mai capitato.
Intanto il tecnico ha diramato la lista dei 22 convocati per il match contro il Perugia.
Portieri: Montipò, Manfredini, Gori;
Difensori: Letizia, Gyamfi, Caldirola, Tuia, Antei;
Centrocampisti: Tello, Del Pinto, Schiattarella, Viola, Hetemaj, Basit, Kragl, Vokic, Improta, R. Insigne;
Attaccanti: Coda, Sau, Di Serio, Armenteros.