SPORT
Per la prima volta nel Sannio la “Pedalata della Pace”

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 3 giugno giungerà a Benevento la Pedalata della Pace, manifestazione cicloturistica nazionale che per la prima volta giunge nel Sannio.
La pedalata, organizzata dall’A.S.D.U.S. Farmigianese, giungerà in città alle ore 11,00 proveniente da Napoli, sede di partenza della seconda tappa Napoli-Manfredonia.
Saranno circa 150 le persone al seguito che saranno accolte dalle autorità sportive ed istituzionali in piazza Santa Sofia.
L’ ingresso in città e l’attraversamento delle strade cittadine: via Napoli, via delle Puglie, via Rummo, piazza Orsini e corso Garibaldi, sarà guidato dai vigili urbani che, come sempre, si sono mostrati sensibili e disponibili.
Dopo una breve sosta, la carovana proseguirà per Pietrelcina attraverso viale dei Rettori, via del Pomerio e viale Principe di Napoli.
Nella terra di san Pio i cicloturisti faranno sosta per visitare il centro storico ed i luoghi sacri al frate, oltre che per gustare le specialità locali, poi si rimetteranno in cammino per raggiungere Manfredonia .