fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 ottobre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAMTE, DRAMMATICA PROTESTA DEI LAVORATORI
Drammatica protesta di un dipendente della Samte che nella mattinata di ieri si è incatenato alla porta di ingresso degli uffici dell’azienda di Benevento, in via Manzoni, minacciando di darsi fuoco. Sul posto sono intervenuti immediatamente i pompieri e le forze dell’ordine. L’uomo – chiedeva il pagamento di quattro mensilità arretrate – ed è stato supportato dagli altri lavoratori e da alcuni esponenti dei sindacati, tutti in attesa dell’arrivo del presidente Di Maria. Successivamente, c’è stato un confronto con il presidente della Rocca e il sindaco Mastella. Lunedì prossimo, intanto, convocata una riunione in Regione per trovare una soluzione alla vertenza.

REALIZZANO POZZO SENZA AUTORIZZAZIONE: DENUNCIATI
Due persone denunciate a piede libero per abuso edilizio. E’ il bilancio di un controllo effettuato dai Carabinieri Forestali di Telese Terme che sono intervenuti in località Arbusti, a Frasso Telesino. I militari hanno fermato dei lavori in corso finalizzati alla realizzazione di un pozzo all’interno di fondo agricolo dove sono state rinvenute opere di sbancamento e scavo preordinate all’interramento di tubazioni in cemento. Il tutto è avvenuto in assenza dei necessari titoli autorizzativi.

UNISANNIO, INAUGURATA LA NUOVA SEDE
Le lezioni erano partite lo scorso 23 settembre e nel pomeriggio di ieri c’è stata l’inaugurazione ufficiale. E’ l’ex Convento delle Orsoline in via Rummo: la struttura è stata concessa all’Unisannio dal Comune di Benevento ed è stata riqualificata dall’ateneo del capoluogo. Al momento i lavori sono conclusi al piano terra con l’apertura di 4 aule per un totale di 250 posti a sedere. Il lavoro, però, proseguirà e, nei prossimi tre anni, si punta a riportare all’antico splendore anche il piano superiore con nuove aule e quello interrato dove ci sono due refettori e le cucine che diventeranno la nuova mensa universitaria.

RETE MUSEALE NAZIONALE, ESPERTI A CONFRONTO
Creare una rete nazionale tra musei, luoghi della cultura pubblici e privati è l’obiettivo del nascente progetto ministeriale di un sistema museale nazionale che tenga conto delle opportunità di fruizione, della necessità di tutela dei beni conservati e della relazione con il contesto territoriale attraverso l’adeguamento dei nuovi standard minimi di qualità. Al Museo del Sannio si è svolto uno dei cinque seminari previsti su tutto il territorio regionale, alla presenza di dirigenti e tecnici, per favorire la conoscenza del percorso verso il sistema museale nazionale analizzandone l’impatto e le opportunità sui sitemi culturali locali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18.00, nella cornice del Palazzo Ionni di Molinara, incontro – dibattito dal titolo “La Globalizzazione nelle aree interne. Prospettive per il recupero e lo sviluppo delle comunità locali. Ospiti Monsignor Felice Accrocca, arcivescovo Metropolita di Benevento e l’Onorevole Fausto Bertinotti, presidente della Fondazione Cercare Ancora. Alle ore 17.30, presso la Sala della Prefettura di Benevento, si terrà la manifestazione “Sogni colorati… Note di Memoria”, concerto e letture di poesie in ricordo degli artisti, e in particolare dei musicisti, internati nel lager di Terezin e uccisi all’alba del 17 ottobre 1944.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 7 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 7 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 7 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 13 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 14 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 14 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content