ECONOMIA
Gli strumenti di Garanzia Campania Bond illustrati oggi a Confindustria Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Sviluppare segmenti di finanza non bancaria in grado di fornire risorse nelle forme più adatte ai diversi stadi di sviluppo delle imprese rappresenta una delle strade da percorrere per garantire la crescita degli investimenti..
Il credito bancario, pur essendo una fonte di finanziamento essenziale da solo non sarà in grado di rispondere alle richieste di un sistema economico in crescita. L’accesso ai mercati azionari ed obbligazionari può rappresentare una risposta valida.
Con questo spirito è stato organizzato l’incontro di oggi in Confindustria Benevento incentrato sulla “Finanza innovativa per la crescita”, un progetto con cui la Regione Campania attraverso Sviluppo Campania si propone di facilitare l’accesso delle PMI campane al mercato di capitali, attraverso strumenti di finanza alternativa che hanno lo scopo di sostenere progetti imprenditoriali di espansione, rafforzamento e innovazione.
“Stiamo da tempo lavorando sulla leva del credito e delle diverse fonti di approvvigionamento finanziario necessarie a favorire progetti di espansione aziendale o di consolidamento patrimoniale – spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento. In questo percorso di crescita riteniamo utile offrire una panoramica sugli strumenti di finanza innovativa tra i quali rientra l’importante pacchetto di misure messo in campo da Sviluppo Campania con Garanzia Campania Bond. Siamo sempre più convinti che la diversificazione delle fonti di finanziamento e la corretta programmazione e gestione patrimoniale possano rappresentare un ottimo punto di partenza per aziende più solide e strutturate”.