Calcio
Il Benevento spreca e non va oltre il pari contro il Pordenone: a Kragl risponde l’ex Camporese

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento torna con un punto dal turno infrasettimanale contro il Pordenone. I Sanniti non riescono a portare a casa la vittoria e sprecano diverse palle gol, specialmente, nella ripresa. Il match si apre con il Benevento in vantaggio dopo 12 minuti grazie ad una bellissima azione sulla fascia destra: Maggio si fa tutto il campo palla al piede e poi trova il corridoio giusto per Kragl che incrocia e buca Di Gregorio.
I
padroni di casa non ci stanno e si rifanno sotto facendo salire la
fisicità del match. Una scelta che premia la squadra di Tesser che
al 39′ sugli sviluppi di un corner trova il pari con l’ex Camporese.
Il difensore salta tutto solo in area, sugli sviluppi di un corner, e
insacca alle spalle di un incolpevole Montipò.
La ripresa è
quasi tutta sannita. Gli stregoni ragionano e conquistano il pallino
del gioco. Un po’ alla volta conquistano campo e trovano numerose
palle gol. Il più attivo è il solito Coda che ci prova con tutti i
pezzi del suo repertorio: di testa, di destro ed anche con un tacco
al volo. A mancare è solo la fortuna e la Strega deve accontentarsi
del pareggio.
Negli ultimi minuti il Pordenone prova a farsi
sotto su calcio piazzato, ma la difesa sannita è attenta ed evita la
beffa finale. Ora la truppa di mister Inzaghi tornerà al lavoro in
vista del match casalingo contro l’ottimo Entella.
La cronaca – Al 12′ il Benevento passa in vantaggio grazie ad una bellissima azione sulla destra. Maggio si fa tutto il campo palla al piede e poi serve sulla corsa Kragl che penetra in area e incrocia un diagonale chirurgico nell’angolo basso. E’ il primo gol subito dal Pordenone in casa in questo torneo di B.
La reazione del Pordenone non si fa attendere. I padroni di casa alzano il ritmo e cercano di pettere sotto pressione la difesa giallorossa. Al 20′ De Agostini mette in area un palla insidiosa, ma Antei è attendo e manda in fallo laterale evitando problemi alla retroguardia sannita.
Al 26′ padroni di casa ancora pericolosi sugli sviluppi di una punizione: dalla sinistra arriva uno spiovente in area che Pobega non riesce ad indirizzare verso la porta di Montipò.
Al 35′ Kragl è di nuovo pericolosissimo con il suo sinistro, il tedesco fa partire una bomba rasoterra dalla distanza.: è bravo Di Gregorio a respingere.
Al 39′ il Pordenone trova il pareggio su calcio d’angolo. Camporese entra in area e va altissimo mandando alle spalle di Montipò.
Al 46′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per la pausa di metà incontro.
Al 7′ Coda prova a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza: la conclusione è forte, ma il portiere in tuffo respinge.
Al 9′ Ciurria riceve in area, controlla e calcia prima intenzione: attento Montipò che neutralizza a terra.
Al 12′ Coda prova a deviare con un tacco al volo su una punizione dalla sinistra. Bellissimo il gesto atletico ma Di Gregorio è bravo e fortunato a bloccare.
Al 15′ ancora Coda che di testa cerca la deviazione vincente su assist di Letizia, ma la conclusione è debole.
Al 25′ Monachello arriva a concludere dalle parti di Montipò: l’attaccante si trova in un posizione defilata e non riesce a sorprendere il portiere sannita.
Al 27′ Viola calcia da lontanissimo, ma la sua conclusione non è precisa e Di Gregorio guarda la sfera uscire.
Al 29′ Kragl chiude una azione insistita dei giallorossi. Prima Coda conquista una palla in area e la rimette in gioco di testa, la sfera viene allontanata dalla difesa di casa, ma termina nella zona del tedesco che, non ci pensa due volte, e in corsa fa partire un missile rasoterra. La sfera termina di pochissimo al lato.
Al 39′ Coda ci prova ancora nel cuore dell’area avversaria, ma l’attaccante viene accerchiato e non riesce a trovare la porta con la palla che finisce alta.
Al 42′ il Pordenone si fa vedere con Gavazzi, ma il tiro viene deviato in corner dalla difesa.
Al 45′ Viola calcia da lontano, la sfera si spegne sopra la traversa.
Al 50′ l’arbitro decreta la fine del match.
Pordenone-Benevento 1-1
Pordenone: Di Gregorio, De Agostini, Barison, Burrai, Chiaretti, Ciurria (10’st Strizzolo), Monachello, Mazzocco (25’st Gavazzi), Pobega (5’st Pasa), Almici, Camporese. A disp.: Jurczak, Stefani, Vogliacco, Semenzato, Misuraca, Zanon, Bassoli, Candellone, Zammarini. All.: Tesser.
Benevento: Montipò, Letizia, Del Pinto (10’st Insigne), Caldirola, Kragl, Tello (28’st Hetemaj), Coda, Viola, Maggio, Antei, Armenteros (20’st Sau). A disp.: Manfredini, Gori, Sanogo, Tuia, Improta, Basit, Gyamfi, Di Serio, Vokic. All.: Inzaghi.
Arbitro: Marco Serra di Torino
Reti: 12′ Kragl (B); 39′ Camporese (P)
Note: Ammoniti: Almici, Monachello, Chiaretti, Strizzolo (P); Maggio, Hetemaj (B)