fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vicenda CMR, la Fp Cgil: lavoratori in ansia, il 25 settembre la decisione del Tribunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Più volte abbiamo scritto, in merito alla lunga vicenda del Centro Medico Erre di Sant’ Agata dei Goti, una struttura piegata negli anni da una cattiva gestione manageriale, che solo grazie alle riconosciute professionalità delle maestranze è riuscita a tenere testa alle volontà centrifughe di chi avrebbe potuto amministrare la cosa con serietà  e lungimiranza e che, invece, ha amministrato con spassionata leggerezza.  La vicenda ora è prossima ai suoi sbocchi, in quanto la Neuromed,  azienda di comprovata esperienza nel campo sanitario, nonché ben radicata sui territori, avendo proposto un piano di acquisto e ristrutturazione aziendale rimane, ad oggi, l’ unico interlocutore e l’ unico soggetto in grado di restituire al Centro e al suo poderoso indotto, quella stabilità che da troppi anni ormai era andata perduta”. A scriverlo in una nota è la Fp Cgil.

“L’ ultima parola – aggiunge il sindacato – è affidata al Collegio Giudicante presso il Tribunale di Benevento, che già lo scorso giovedì 19 settembre avrebbe dovuto esprimere il proprio giudizio di accoglimento o respingimento del concordato presentato da Neuromed e che, invece, ha ritenuto emettere giudizio il prossimo mercoledì 25 settembre, data in cui un’intera parte della nostra provincia saprà se vivere o morire. Sembrano apocalittici i toni, ma tale è lo stato di ansia che, specie in questa fase prossima all’ epilogo, attanaglia tutti i 160 lavoratori, le loro famiglie, l’intero indotto e tutta l’utenza, compresa quella proveniente dalle province limitrofe.

Pazienti con gravi disabilità, presi in carico che erano bambini e diventati adulti presso quella struttura che per loro, e per i loro familiari, è ormai diventata una seconda casa. Auspichiamo quindi – conclude la Fp Cgil – che prevalga il buonsenso e la voglia di ricominciare, un sentimento comune e condiviso che mette insieme il personale tutto, dagli amministrativi ai sanitari, medici, tecnici, operatori, famiglie, pazienti, volontari, lavoratori che a vario titolo vivono grazie al CMR e anche il sindacato stesso, che non ha smesso nemmeno per un solo momento di accompagnare i lavoratori oltre l’ostacolo”. 

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Servizio 118, la Fp Cgil chiede incontro urgente

redazione 3 mesi fa

La Fp Cgil: ‘Lavoratori ex Consorzi rifiuti, c’è interrogazione della senatrice Camusso’

redazione 3 mesi fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 6 mesi fa

Lombardi replica alle accuse della Fp Cgil: ‘Aggressione sindacalista? Versione falsa e priva di riscontri, volta a diffamarmi’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 12 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

redazione 15 ore fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 15 ore fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 12 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 15 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content