fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

La proposta: ‘Nel 2021 portiamo il Giro d’Italia nei territori di Sannio Falanghina’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una formale richiesta inviata al Coordinatore di Sannio Falanghina European Wine City 2019, Floriano Panza, e protocollata presso gli Uffici di Regione, Provincia e Comuni della Citta del Vino, Luigi Piazza, nella qualità di consigliere del Comune di Castelvenere, ha avanzato la proposta di provare a portare una tappa del prossimo (o del prossimo ancora) Giro d’Italia nei territori di Sannio Falanghina.

“Vorrei porre alla attenzione Sua, dei Suoi Colleghi Sindaci e degli On.li Presidenti la seguente proposta: approfittare della vetrina di “Sannio Falanghina 2019” per (provare a) portare una tappa del Giro d’Italia nei nostri territori”

Senza entrare nel merito di quanto fin qui fatto, con il dichiarato intento di evitare strumentalizzazioni di qualsivoglia natura, Luigi Piazza ha motivato la proposta: “Converrà, converrete tutti, che le telecamere della “corsa rosa” (e delle belle trasmissioni pre e post tappa) garantirebbero, su scala nazionale, una valida promozione del territorio e del prodotto.

Il nostro territorio va sempre più distinguendosi in ambito regionale grazie ad una eccellente imprenditoria legata al lifestyle (saper bere, saper mangiare, sapersi curare, saper vivere). Far riscoprire la bellezza dei nostri borghi, delle nostre colline, le prelibatezze dei nostri prodotti e la qualità delle nostre giornate alla parte più opulenta dei territori a noi limitrofi e dell’Italia tutta è una sfida che può essere vinta anche grazie ai riflettori delle tv e dei media in generale.

Il passaggio del “Giro” nei nostri territori potrebbe essere una occasione ulteriore – e di alto profilo –  per dar lustro e risonanza alla nostra wine valley ; un’occasione ulteriore per veicolare nelle case degli italiani il brand Sannio, terra del BenEssere: una terra che può offrire straordinari parchi termali, resort di lusso, ristoranti stellati, agriturismi di eccellenza che tuttavia, ancora oggi, devono affrontare le insidie del mercato senza poter contare su un brand territoriale forte e trainante, nonostante lodevoli sforzi in tal senso”.

La proposta adesso è su diversi tavoli, chiara e costruttiva: utilizziamo tutti gli strumenti possibili per fare del nostro distretto territoriale un punto di riferimento, anche su scala nazionale, per quanti intendono vivere, bere e mangiare bene.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Vinestate compie 50 anni: vetrina d’eccezione al Vinitaly. Iannella: “E’ stata un’occasione unica per promuovere il territorio” 

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Sannio e Irpinia a Vinitaly: hub enologico pesa i 2/3 del vigneto campano

redazione 4 settimane fa

Dazi e vino, timore per le aree interne: mercato USA vale oltre il 30% dell’export

Alberto Tranfa 4 settimane fa

De Luca sui dazi: “Mezzo miliardo di danni per la Campania. Settore vitivinicolo tra i più colpiti, ma no a guerra commerciale”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content