fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

BenEet Generation, pubblicati avvisi per nuove attività laboratoriali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore alle Politiche Giovanili, Anna Orlando, in riferimento al Progetto “Ben-Essere Giovani” comunica che sono stati pubblicati due inviti pubblici a manifestare interesse per la partecipazione a nuove attività laboratoriali comprese nel progetto “BenEet Generation”.

Gli inviti sono rivolti a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni prioritariamente Neet (che non studiano e non lavorano) che risiedono nel capoluogo sannita. I percorsi laboratoriali sono i seguenti: Laboratorio “Giovani, agricoltura sociale e recupero dei territori”, finalizzato a fornire gli strumenti per simulare un business model per la gestione di un’impresa; Laboratorio “Ogni mestiere è un’arte”, focalizzato sulle professioni dell’arte, della cultura, dello spettacolo e della creatività, mediante l’implementazione di strumenti di placement quali la ricerca di bandi attivi nel settore di riferimento, creazione del cv, ricerca corsi di formazione, supporto nelle candidature alle aziende che operano nel mondo dell’arte e dello spettacolo; Laboratorio “#EXEDERART”,finalizzato alla comprensione, in chiave pratica ed esperienziale, di concetti quali la Comunicazione Digitale, l’Analytics Business Manager, Ux Design e Sviluppo di siti internet.

Le attività formative inizieranno nel mese di ottobre 2019 e termineranno nel mese di marzo 2020, tranne il Laboratorio “#EXEDERART” che si concluderà a gennaio 2020. Inoltre è stata disposta anche l’attivazione di uno stage collettivo che partirà nel mese di ottobre 2019 e terminerà nel mese di marzo 2020 per una durata complessiva di 8 settimane. La partecipazione ai laboratori è gratuita e non prevede la corresponsione di compensi. 

Gli interessati dovranno compilare il format scaricabile dal sito internet del Comune di Benevento nella Sezione Politiche Giovanili “Benessere Giovani”, nell’Albo Pretorio on-line e nella Sezione Determine.

La consegna della domanda di partecipazione va effettuata con busta chiusa recante la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – PROGETTO BenEet – Generation” all’Ufficio Protocollo del Comune di Benevento oppure mediante Pec (all’indirizzo politichegiovanili@pec.comunebn.it) entro e non oltre le ore 12 del 30 settembre 2019.

Per ulteriori informazioni: tel. 0824772528- 0824772520 – e-mail: adele.quaranta@comunebn.it, aristide.ingordigia@comunebn.it.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 9 ore fa

La proposta di Iorio (Civico22): ‘Le opere in acciaio a piazza Risorgimento per ridare senso ad uno spazio svuotato di funzioni’

redazione 1 giorno fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 2 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 8 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 9 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content