fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INDICE DI SPORTIVITÀ, IL SANNIO E’ 87ESIMO
Benevento perde 18 posizioni, rispetto al 2017 nella classifica nazionale sull’Indice di Sportività elaborata da PtsClas e pubblicata oggi su Il Sole 24 ore. Se, infatti, due anni fa il capoluogo sannita, pur perdendo 4 posizioni rispetto agli anni precedenti, si trovava al 69esimo posto, nella classifica del 2019 si posiziona soltanto all’87esimo gradino, perdendo anche il primato regionale che aveva conquistato in fatto di propensione e attitudine allo sport. L’indagine ha osservato le 107 province italiane attraverso 32 indicatori base, raggruppati in quattro macro categorie, che spaziano dagli sport di squadra e individuali al rapporto con la natura e il turismo, passando attraverso la presenza di società ed enti di promozione e formazione sportiva.

LA PROVINCIA NEL PROGETTO BEWARE
Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ricevuto alla Rocca dei Rettori il Sindaco di Santorso (VI), Franco Bravi, ed il Coordinatore del Progetto Beware, Antonio De Martin, per discutere dell’adesione alla Comunità di interessi del Progetto Beware, finanziato dall’Unione Europea, di cui il Comune di Santorso è capofila nazionale. Obiettivo principale del Progetto, che vuole raccogliere soprattutto le adesioni dei piccoli Comuni e delle Comunità locali, è quello di avviare misure concrete e “buone pratiche e “dal basso” per contenere e contrastare gli effetti più devastanti dei cambiamenti climatici.

IL SANNIO PUNTA AL TURISMO
Creare sinergie tra i territori delle aree interne dell’Appennino meridionale ed alcuni distretti turistici già attivi nel Mediterraneo. E’ questo l’obiettivo della “Luxio Holdings”, la società londinese specializzata nel marketing internazionale sul turismo, che ha deciso di avviare una serie di iniziative sul territorio sannita. Si comincia da Castelpagano con una tre giorni di eventi, dal 13 al 15 settembre, dedicati a cultura ed enogastronomia.

DIOCESI, AL VIA L’ANNO PASTORALE
Domenica 15 settembre prende il via ufficialmente l’anno pastorale 2019/2020 con l’assemblea comunitaria in Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo, mons. Felice Accrocca. L’incontro avrà inizio alle ore 17; dopo i saluti, alle ore 17.15, ci sarà l’intervento dell’Arcivescovo che indicherà le linee pastorali per il prossimo anno; alle ore 19 seguirà la concelebrazione eucaristica. L’assemblea di settembre, che vede riuniti sacerdoti, religiosi, catechisti e fedeli è uno dei tre appuntamenti fondamentali della vita diocesana, insieme alla messa crismale e alla veglia di Pentecoste, per i quali ogni anno tutti vengono invitati a partecipare in Cattedrale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10:30, si terrà la conferenza stampa “Sinergie per un nuovo sviluppo industriale” indetta dal presidente del Consorzio Asi della provincia di Benevento, Luigi Barone. Proseguono gli appuntamenti in programma fino a mercoledì 4 settembre de “Il Paese che Vogliamo”, l’iniziativa promossa a livello nazionale da CIA-Agricoltori Italiani per avviare in tutto il Paese una fase di riflessione e di lavoro per la definizione di un progetto di manutenzione infrastrutturale e di sviluppo del territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 26 ottobre 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Torrecuso, lavori della Gesesa: scuole chiuse lunedì dalle 11 e martedì 5 novembre

redazione 5 ore fa

Rinvio della contrattazione integrativa 2024: Cgil e Uil alzano la voce contro gli enti locali inadempienti

redazione 5 ore fa

Montesarchio, il Comune rivede le tariffe del servizio mensa

redazione 5 ore fa

Calvi, alla Rocca dei Rettori vertice sulla viabilità: pianificati interventi su viale Europa

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Calendario 2025 dei Carabinieri: un dialogo tra generazioni per riflettere sui valori e futuro dei giovani

Christian Frattasi 10 ore fa

Benevento, riapre il Giardino del Mago con le opere del maestro Dalisi. Inaugurato anche infopoint

redazione 10 ore fa

Provincia, Lombardi all’opposizione: ‘Eletto col 75% dei voti, presidente non sfiduciabile’

redazione 10 ore fa

Ecosistema urbano, Rosa: ‘Classifica pienamente soddisfacente. Parametri mutano, ma restiamo in top ten al Sud’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content