fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Soresa, 32 candidati per l’incarico di direttore generale: in corsa anche Boccalone e Madaro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il direttore della Provincia, Nicola Boccalone, e l’amministratore unico dell’Asia, Donato Madaro, in corsa per il posto di direttore generale della Soresa, la società regionale per la sanità che realizza azioni strategiche finalizzate alla razionalizzazione della spesa.

I due manager concorreranno per la prestigiosa nomina all’interno di una rosa composta da 32 candidati. L’elenco è stato approvato dalla Regione e pubblicato sul Burc nella giornata di oggi.

La società svolge il ruolo di Centrale acquisti dei prodotti destinati alle aziende del sistema sanitario regionale e concorre al ripiano del debito maturato. Inoltre, è anche il soggetto aggregatore che aggiudica appalti pubblici o conclude accordi quadro di lavori, forniture o servizi destinati alle Asl e alle aziende ospedaliere del territorio, alle società partecipate in misura totalitaria della Regione comprese quelle in house, agli enti regionali e locali e ad altre pubbliche amministrazioni.

E’ inoltre Centrale unica di pagamento del sistema sanitario regionale con lo scopo di favorire l’estinzione dei debiti di tutte le aziende sanitarie.

Boccalone e Madaro hanno presentato la domanda rispondendo al primo avviso pubblico del 16 ottobre 2018 insieme con altri 16 professionisti. Successivamente, a causa di una proroga dei termini, si sono aggiunti 14 esperti, portando il totale a 32.

Boccalone, prima di essere nominato direttore della Provincia, è stato anche il dg dell’ospedale “Rummo” di Benevento, city manager al Comune di Benevento e amministratore unico di Irpiniambiente.

L’irpino Madaro, oltre all’Asia, è anche presidente del collegio sindacale di Acqua e Terme di Fiuggi, consigliere di amministrazione di Acqualatina Spa, consigliere di amministrazione ed ex amministratore unico della Gisec Spa e consulente per diverse società.

L’incarico con Soresa, eventualmente rinnovabile alla scadenza, è a tempo determinato di durata massima triennale e comporta l’esclusività del rapporto di lavoro con la società.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Abbate: ‘La Regione dice no alle tre gallerie. Opera inutile, costosa e dannosa’

redazione 1 giorno fa

Abbate: ‘La V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale approva proposte legge su psico-oncologia, onco nutrizione e onco riabilitazione’

redazione 1 settimana fa

Sanità, la Regione presenta ricorso al Tar sul piano di rientro

redazione 2 settimane fa

Nicola Boccalone annuncia la disponibilità a candidarsi con FdI alle Regionali: “Serve un profondo rinnovamento istituzionale”

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 22 minuti fa

Comunità Montona del Fortore, via libera dalla Regione: 17 milioni per la Strategia “F.A.R.O.”

redazione 25 minuti fa

Alina Caruso (FI): “La carica dei giovani forzisti a sostegno delle regionali”

redazione 2 ore fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 4 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 4 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content