FORMAT
Wg flash 24 del 18 luglio 2019
Le principali notizie da Benevento e dal Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
ESODO ESTIVO, RIUNIONE IN PREFETTURA
Il prossimo week-end potrebbe essere il primo di una lunga serie dell’esodo estivo 2019: anche il Sannio si prepara a rendere quanto più agevoli e sereni possibile gli spostamenti sulle strade ritenute di maggiore traffico verso le mete vacanziere con un piano di interventi massiccio. Ci saranno presidi di controllo e di soccorso in caso di incidenti o forti ingorghi che coinvolgeranno forze di polizia stradale, provinciale e locale, il 118 e la Croce Rossa Italiana, oltre agli enti proprietari di strade e autostrade. E’ quanto emerso dalla riunione tecnica del Comitato per l’Ordine e la Viabilità svoltasi in Prefettura.
MASTELLA SI INVITA NELLE CASE DEI BENEVENTANI
Clemente Mastella, apre un filo diretto con i cittadini sanniti. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino attraverso un post pubblicato sulla sua bacheca facebook. Un’occasione – lascia intendere il messaggio – per discutere in merito ai problemi della città e trovare insieme delle soluzioni adeguate. Così come potrebbe essere anche un primo contatto con gli elettori in previsione delle elezioni regionali, che lo vedranno possibile antagonista all’uscente governatore Vincenzo De Luca.
AUTO TAMPONA CAMION: PAURA SUL RACCORDO
Fortunatamente nessun ferito nell’incidente stradale avvenuto lungo il raccordo autostradale A09, tra Benevento e San Giorgio del Sannio. Secondo quanto si apprende una Kia Sportage ha tamponato violentemente un camion che viaggiava in direzione San Giorgio del Sannio. Nell’impatto tra i due veicoli, distrutta completamente la fiancata destra della vettura: tanta la paura degli occupanti all’interno dell’abitacolo, rimasti illesi. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le pattuglie della Polizia stradale di Benevento che hanno bloccato il traffico per consentire le operazioni di soccorso.
SAN LORENZELLO, CITTADINANZA ONORARIA ALLA POLIZIA
Il Comune do San Lorenzello conferirà la cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato. La cerimonia di consegna avverrà il prossimo 20 luglio in occasione dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Alla celebrazione parteciperà anche la Banda della Polizia che terrà un concerto nel centro sannita. L’iniziativa è stata spiegata nei dettagli, dal questore, Luigi Bonagura, dal sindaco di San Lorenzello, Antimo Lavorgna, e da Alfonso Guarino, presidente dell’Ente culturale “Nicola Vignotti”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Realizzare un coordinamento tra tutti gli organismi di controllo in tema ambientale rappresenta uno degli obiettivi che Confindustria Benevento sta mettendo in campo anche attraverso un ciclo di incontri dedicati al tema. Con questo spirito è stato organizzato il primo focus previsto alle ore 10 nella sede degli industriali sanniti. Alle ore 12, presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Benevento, la conferenza stampa di presentazione del concerto di chiusura del BCT, in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica di Benevento, dal titolo: “Ezio Bosso dirige l’OFB”.