Associazioni
‘Diamo l’esempio’, studenti a lavoro per ripulire il Rione Ferrovia dai rifiuti

Ascolta la lettura dell'articolo
Al Rione Ferrovia scatta l’operazione pulizia dei ragazzi del Movimento d’azione studentesca collettiva di Benevento. Si tratta della terza attività di bonifica ambientale promossa dagli studenti del capoluogo che, questa volta, hanno concentrato la loro attenzione nei pressi di piazza Colonna.
L’obiettivo, come già spiegato nel corso delle altre giornate ecologiche, è quello di restituire decoro ai quartieri cittadini ripulendo aiuole e marciapiedi dal degrado e dell’incuria. Una azione che non è passata inosservata ad Asia e Comune che hanno appoggiato i ragazzi procurandogli pale, scope e sacchi per raccogliere i rifiuti.
“Crediamo che la collaborazione con le istituzioni sia fondamentale – spiegano i giovani -. Abbiamo anche fatto delle proposte per migliorare la città che speriamo vengano accolte. Non solo, con il nostro esempio cerchiamo di sensibilizzare tutta la cittadinanza ad un atteggiamento ambientale più responsabile”.
Un appello rivolto ai residenti di tutti i quartieri: “Ognuno di noi può fare la sua parte per mantenere pulita la città. Non bisogna solo lamentarsi – hanno concluso dal Masc -, ma anche impegnarsi con piccoli gesti quotidiani per migliorare i luoghi che viviamo”.