fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Crisi economica, al Senato il convegno organizzato dalla senatrice Ricciardi (M5s)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Uscire dalla crisi economica: riflessioni e prospettive” è il titolo del convegno organizzato dalla senatrice del Movimento 5 Stella Sabrina Ricciardi presso il Senato della Repubblica martedì 16 luglio. L’appuntamento è presso la prestigiosa Sala Koch, a partire dalle ore 15.00. “Con dei relatori d’eccezione – spiega la senatrice Ricciardi – analizzeremo insieme le cause della crisi e le sue conseguenze nell’economia, dallo spread al debito pubblico, dalla mancanza di denaro per investimenti e occupazione all’impossibilità di garantire i livelli minimi essenziali. In realtà lo Stato ha ancora molti strumenti a disposizione per risolvere la crisi economica, avendo come obiettivo primario quello di favorire la crescita del Benessere Equo e Sostenibile di tutti i cittadini e delle imprese”. Durante l’incontro verranno illustrate alcune soluzioni potenzialmente attuabili per uscire dalla crisi economica, ovviamente nel rispetto dei Trattati Europei e della nostra legislazione.

Interverranno i portavoce del Movimento 5 Stelle alle Camera e al Senato Mario Turco, Emiliano Fenu, Stanislao di Piazza, Elio Lannutti, Laura Bottici e Pino Cabras. La parte tecnica è invece affidata a Nino Galloni e a Fabio Conditi.

Nino Galloni, economista ed esperto di politica monetaria, ha un curriculum di grande spessore. E’ stato Professore presso la Luiss di Roma, l’Università degli Studi di Roma, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università di Modena, e l’Università di Napoli. Ha ricoperto, inoltre, numerosi ruoli apicali, essendo stato nominato Sindaco all’OCSE, Presidente del centro studi monetari, Sindaco all’INPDAP, all’INPS, all’INAIL, nonché Direttore generale al Ministero del Lavoro alla Cooperazione, dell’Osservatorio sul Mercato del Lavoro, Politiche per l’Occupazione Giovanile e Cassa Integrazione Straordinaria nelle grandi imprese. Fabio Conditi, presidente di Moneta Positiva, da anni studia il sistema economico e monetario attuale, analizzando le cause della crisi economica e le soluzioni concrete e realizzabili per uscirne. Ha contribuito a fondare diversi gruppi territoriali che si occupano di economia. Con 3 libri all’attivo, è stato invitato ad oltre 100 incontri tecnici, a numerose trasmissioni televisive, ove ha avuto modo di ragionare sugli stessi temi che verranno affrontati al Senato.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Rete Stroke, il M5S lancia l’allarme: “Penalizzato ancora una volta il Sannio. Subito un incontro urgente”

Alberto Tranfa 7 mesi fa

Benevento, l’amministrazione rilancia il supporto a famiglie in difficoltà: ok a terzo bonus per bollette luce e gas

Antonio Corbo 2 anni fa

M5S, Fico detta la linea: “No all’Autonomia Differenziata, sì al modello Napoli per le Regionali”

redazione 2 anni fa

Ricciardi (M5s) apre al Pd: ‘A Benevento favorevoli a ricostruire tavolo coalizione per prossime elezioni’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content