fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, tra pochi giorni si chiude per il tecnico. Cessioni e riscatti: il punto della situazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento sfoglia ancora la margherita per l’allenatore. Dopo l’incontro di lunedì con Foggia e Vigorito, Inzaghi ha incontrato il Frosinone e dunque per i giallorossi c’è uno scoglio in più adesso da superare per assicurarsi le prestazioni dell’ex centravanti del Milan e della nazionale.

Nel frattempo ci sono ancora piste calde come quelle che portano a Italiano, selezionato in un primo momento come l’ideale aspirante alla panchina lasciata vacante da Bucchi, e ai vari Nesta, Longo e Dionisi, che in queste ore stanno incontrando la dirigenza sannita.

Entro la fine della settimana o al massimo all’inizio della prossima si stringerà il cerchio, perché presidente e direttore sportivo prenderanno una decisione definitiva sul tecnico a cui affidare il timone della squadra per il campionato cadetto 2019/20.

Inzaghi è avanti nelle gerarchie per il colpo di fulmine con Vigorito, ma occhio a Italiano che non può essere considerato ancora del tutto fuori dai giochi. Per gli altri invece, c’è molto terreno da recuperare sul piano dell’afflato e della confidenza ed hanno bisogno di essere convincenti con la proprietà e la cosa potrebbe pure non bastare.

Intanto il direttore sportivo Foggia ha cominciato a stilare un primo elenco dei cedibili, giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico e che rispondono ai nomi di Puggioni, Costa, Volpicelli, una lista in cui rischiano di finire anche altri calciatori tra i meno utilizzati quest’anno come Gyamfi, Di Chiara e Tuia.

In uscita Buonaiuto che non sarà riscattato (200mila euro il prestito oneroso al Perugia, il riscatto del cartellino sarebbe stato zero ma il Benevento non sembra interessato, in questo modo si libererebbe anche del suo contratto fino al 2021), hanno già salutato Ricci e Asencio, reduci da un’annata fallimentare, e Bandinelli, che non ha lasciato troppi rimpianti.

Il Benevento ha informato il Napoli della volontà di tenersi Insigne versando il milione e mezzo di euro previsto per il riscatto, i partenopei per ora glissano ma fino a sabato 22 giugno avranno la possibilità di esercitare il controriscatto ricompensando con 500 mila euro il Benevento. Gli azzurri per adesso non paiono intenzionati a riprendersi il fratellino di Lorenzo. Foggia procederà presto a riscattare Montipo’ con 600mila a saldo dei precedenti 400 sborsati per il prestito al Novara.

Infine, è svanito il sogno dell’Under 16 giallorossa infrantosi contro l’Empoli nella semifinale scudetto vinta dai toscani per 4-1. Rimane comunque una grande impresa che resterà nella storia: entrare tra le prime quattro squadre d’Italia non è cosa da tutti i giorni.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 9 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 9 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 9 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 7 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 9 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 11 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content