CULTURA
Al Centro Direzionale di Napoli il murales di Jorit dedicato a Carmelo Imbriani

Ascolta la lettura dell'articolo
Carmelo Imbriani entra a far parte della “tribù umana” di Jorti Agoch, il famoso street artist napoletano. Questa mattina, l’artista ha pubblicato sulla sua pagina Facebook l’annuncio che ha dato il via al terzo volto per il mega murales che sta realizzando in occasione della trentesima Universiade che si svolgerà nel capoluogo campano.
“Iniziato il terzo volto che è quello di Carmelo Imbriani per la provincia di Benevento”, scrive Jorit. Un omaggio alle doti sportive, ma soprattutto umane che da sempre incarna il numero sette giallorosso, già al centro di diversi progetti nati per promuovere i valori dello sport.
L’indimenticabile capitano della Strega sarà in buona compagnia. L’opera, infatti, prevede la riproduzione dei volti di cinque atleti di punta della Campania: Patrizio Oliva per Napoli, Nando De Napoli per Avellino, Carmelo Imbriani per Benevento, Antonietta De Martino per Salerno, Nando Gentile per Caserta.
Non è la prima volta che Jorit incrocia il Sannio nel suo percorso artistico. Nell’agosto del 2017, Ntr24 lo ha incontrato a Buonalbergo dove ha realizzato un murales dedicato a due personaggi della storia locale: Boemondo D’Altavilla, eroe della prima crociata, e sua madre Alberada.