fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Sannio Europa, approvato il bilancio consuntivo 2018. Risulta in attivo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamani l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio consuntivo al 31 dicembre 2018 della Società Sannio Europa, partecipata dalla Provincia di Benevento.

Ai lavori erano presenti il presidente della Provincia e socio unico, Antonio Di Maria, l’amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, il collegio sindacale di Sannio Europa, il funzionario della Provincia per le Società partecipate, Serafino De Bellis e il funzionario di staff, Renato Parente.

“Il bilancio consuntivo al 2018 di Sannio Europa – si legge in una nota –  segna un sia pur modesto attivo di gestione e, dunque, è da considerarsi positivo a fronte della situazione contabile degli anni precedenti.

La gestione economica della società oggi può contare sulla chiusura della corposa vertenza di lavoro legata e susseguente al fallimento di un’altra società partecipata della Provincia, Art Sannio Campania, di cui Sannio Europa aveva rilevato alcune attività. E’ stato possibile anche normalizzare il rapporto di lavoro con ex 8 dipendenti Art Sannio Campania.

Il bilancio consuntivo 2018 di Sannio Europa segna, dunque, una netta inversione di tendenza rispetto al recente passato e consente di guardare con un maggiore ottimismo al futuro della società stessa.

In particolare, poiché Sannio Europa non solo continuerà a gestire servizi per conto e a favore della Provincia di Benevento, suo socio unico, ma anzi li incrementerà, si prevede che il fatturato aziendale passi dagli 800mila euro attuali ad un milione di euro entro il corrente anno.

Si prevede pertanto che tale incremento consentirà di raggiungere la media di un milione di euro di fatturato nel triennio 2018/2020, soglia minima imposta dalla vigente legge per le Società partecipate pubbliche.”

Il presidente della Provincia Di Maria ha espresso la propria soddisfazione per le risultanze del bilancio di Sannio Europa anche perché, ha precisato il presidente, la piena operatività della società consentirà alla Provincia di gestire al meglio la propria imponente rete museale, costituente, a giudizio di Di Maria, uno degli elementi portanti delle politiche turistiche e culturali sul territorio.”

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 27 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 35 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 47 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content