fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Sottoscritto a Telese Terme il progetto “Città invisibili tra sogno e realtà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il giorno 6 maggio 2011 presso la Casa Comunale di Telese Terme i Comuni di Telese Terme – Comune capofila – e i Comuni di Cusano Mutri, Frasso Telesino, Melizzano, Pietraroja e Torrecuso, hanno sottoscritto un Accordo di collaborazione per la gestione del Progetto “Le città invisibili tra sogno e realtà”.

Il Progetto denominato “Città invisibili tra sogno e realtà” ha l’obiettivo di rendere concreta la necessità, da sempre avvertita, di presentare un programma comune di eventi per il periodo giugno-settembre 2011 in modo da costituire un variegato e interessante attrattore turistico per tutti i paesi sottoscrittori dell’accordo.

In sintesi si tratta di realizzare iniziative promozionali a contenuto specifico indirizzate allo sviluppo turistico con incidenza adeguata sul territorio e di significativo interesse turistico, finalizzate alla valorizzazione delle tipicità locali, di realizzare offerte integrate volte a favorire la conoscenza e la ottimizzazione delle risorse del territorio di riferimento, di realizzare iniziative che favoriscano arrivi e presenze durante tutto l’anno ai fini della destagionalizzazione prevedendo un ampliamento dell’offerta turistica in sinergia con gli operatori turistici in modo da veicolare adeguatamente tale offerta.

L’Accordo che si compone di 7 articoli impegna i Comuni aderenti a gestire e cofinanziare in forma associata il Progetto, individuando nella gestione in forma associata di funzioni e di servizi la modalità gestionale idonea a garantire l’efficacia e l’efficienza del progetto e l’economicità della spesa pubblica locale, ritenendo ciò un’utile base per l’avvio di ulteriori forme di collaborazione.

La manifestazione si sviluppa in 6 “racconti”. Ogni racconto è la volontà di rappresentare un luogo particolare e, con esso, il territorio, attraverso percorsi guidati dai sensi e dalla immaginazione: Cusano Mutri – Pietraroja…le citta’ del tempo, Melizzano – Frasso Telesino ….le citta’ dei gambacorta, Telese Terme ..la citta’ dell’acqua,Torrecuso ……la citta’ fortezza.

La durata dell’accordo è stabilita in un anno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content