CRONACA
Rione Libertà, 25enne aggredito con una pistola giocattolo: denunciati due giovani

Ascolta la lettura dell'articolo
Furibonda lite questo pomeriggio in via Napoli, al Rione Libertà di Benevento. Tutto sarebbe accaduto intorno alle 18 quando due ragazzi hanno dato vita ad un alterco culminato con un 25enne colpito alla testa con il calcio di una pistola.
Secondo una primissima ricostruzione, i due giovani hanno cominciato a litigare e la vittima sarebbe stata minacciata con una mazza da baseball. Successivamente, l’aggressore è ritornato, insieme con un amico, e ha colpito il malcapitato in testa con l’impugnatura dell’arma giocattolo.
A quel punto è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante e della Mobile con i sanitari del 118 che hanno trasportato il 25enne in ospedale per le cure del caso.
In serata le indagini degli agenti, diretti dal vicequestore Emanuele Fattori, hanno portato all’identificazione e alla denuncia a piede libero dei presunti aggressori: si tratta di un 22enne e di un 23enne di Benevento accusati di minacce, lesioni aggravate e possesso di strumenti atti ad offendere.