Altri sport
Asd Pallamano, la femminile chiude la regular season con una sconfitta. Bene le giovanili

Ascolta la lettura dell'articolo
Si conclude purtroppo con una sconfitta la regular season per le ragazze dell’Asd Benevento guidate da coach Danilo Ventura. Il Pontinia passa a Benevento con il risultato di 14 a 23. Brutta gara per le giallorosse, sorprese dalla partenza a razzo delle laziali che piazzano subito un break di 3 a 0; il momentaneo risultato negativo costringe il tecnico lusitano a chiamare il primo time-out.
Al ritorno in campo le cose non vanno meglio: le padroni di casa, poco incisive in attacco, subiscono molto in contropiede; il Pontinia riesce così ad aumentare il vantaggio fino ad arrivare al 6 a 0.
Le padrone di casa, punte nell’orgoglio, cercano di rimediare e grazie alle reti di Chiara Izzo e Antonia Formato riescono ad accorciare, chiudendo la prima frazione sul 7 a 16.
Un passivo di 9 reti che – nonostante qualche buona giocata – si protrarrà fino alla fine: infatti, il match si concluderà con la vittoria del Pontinia con il medesimo distacco, 14 a 23 il risultato finale.
Archiviata la regular season, ora per Simaldone & C. inizierà la fase ad orologio, dove le sette formazioni del girone D si sfideranno di nuovo; nella prima giornata di questa seconda fase, le giallorosse ospiteranno il 23 febbraio le abruzzesi del Teramo.
Stop forzato per la prima squadra maschile, invece, che ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario. Domenica scorsa sono scese in campo, infine, le giovanili Under maschili che partecipano al campionato Under 15/17 girone B. Entrambe vittoriose le due compagini giallorosse nei due derby disputati: l’Under 17 ha battuto con un netto 42 a 10 la Valentino Ferrara, mentre i più piccoli Under 15 hanno superato i cugini dell’Handball per 30 a 5.