fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, blitz antidroga nella notte: 5 arresti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Benevento  hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di 5 persone di Benevento ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Sono finiti in manette: Pio Musco, 36 anni; Vincenzo D’Agostino, 26 anni; Alfredo Norice, 34 anni; Pierino Licciardi, 52 anni; Antonio Troise, 26 anni.

Il provvedimento scaturisce dall’attività investigativa condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che ha evidenziato le modalità di spaccio di un organizzazione criminale operante a Benevento.

Secondo quanto si apprende, l’indagine è partita nel settembre 2016 e si è protratta fino a marzo 2018 attraverso attività tecniche, servizi di osservazione, pedinamenti, sequestri e arresti, ma anche con dichiarazioni di diversi acquirenti.

Il 36enne Musco – si legge nella nota degli inquirenti – sarebbe “l’organizzatore del sodalizio criminoso, con la funzione di dirigere i partecipi, di organizzare l’approvvigionamento e lo spaccio della sostanza stupefacente, di gestire i proventi derivanti dallo spaccio della droga, di gestire le consegne di droga ai referenti degli altri gruppi di spacciatori.

Gli altri soggetti – aggiungono gli inquirenti – si occupano principalmente del trasporto, della vendita al dettaglio della sostanza stupefacente, dei viaggi di approvvigionamento della sostanza dalle aree di Castel Volturno per l’eroina e Castello di Cisterna per hashish, cocaina e crack”.

L’indagine ha documentato inoltre i viaggi giornalieri verso il Casertano, evidenziando l’estrema pericolosità dell’associazione a delinquere, alla luce – scrivono – dell’assiduità degli approvvigionamenti effettuati soprattutto da uno degli indagati, dalla mole e quotidianità dei successivi spacci, oltre cento accertati, dall’ingente disponibilità di droga anche di diverso tipo, come accertato in occasione dei sequestri a carico di diversi affiliati, e dai conseguenti e notevoli profitti, per un volume di affari di oltre mille euro al giorno.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 3 settimane fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

redazione 4 settimane fa

Spaccio di droga a Benevento: tre arresti

redazione 1 mese fa

Fortore, controlli nel week end: segnalazione per droga e sanzioni amministrative

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 10 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 12 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 13 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 16 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 18 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content