fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 febbraio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LA CARITAS IN CAMPO CONTRO LA ‘TRATTA’
Esther Johnson è una donna nigeriana proveniente da Castel Volturno, costretta a prostituirsi ed uccisa a Benevento nel 2016. Esther Johnson, però, non è solo questo: è un simbolo che Benevento non vuole e non può dimenticare. Per questo, dalla tragica fine della donna è partito il progetto “Esther, per non dimenticare”, nato da una idea della Caritas diocesana e finanziato per oltre 100mila euro attraverso i fondi dell’Otto per mille della Chiesa cattolica, interventi di carità e promozione umana, della Conferenza Episcopale Italiana. All’iniziativa hanno aderito diverse realtà associative del capoluogo che insieme metteranno in campo una serie di attività volte a sostenere le donne e gli uomini vittime della ‘tratta’, ma anche a sensibilizzare i cittadini.

IN AUTO CON LA DROGA: IN MANETTE 55ENNE
Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Questa l’accusa nei confronti un 55enne partenopeo, arrestato dai carabinieri. I militari hanno intercettato e fermato l’uomo, che conduceva un’auto in direzione del centro di Frasso Telesino. Insospettiti dall’atteggiamento, hanno proceduto ad una ispezione accurata perquisendo il 55enne e la vettura. Nel veicolo, ben occultati, sono stati rinvenuti due panetti di hashish del peso complessivo di 200 grammi e due coltelli a serramanico utilizzati per il taglio.

PESTAGGIO TRA DETENUTI: LA DENUNCIA DEL SINAPPE
Tentato pestaggio al carcere di Benevento. La denuncia arriva dal coordinatore nazionale del Sinappe, Fernando Mastrocinque. L’episodio sarebbe accaduto nel reparto “Lavoranti” dove un detenuto avrebbe provato a malmenare il compagno di stanza. Nel tentativo di fermare la colluttazione è rimasto coinvolto anche un agente della Polizia Penitenziaria che è stato ferito. “L’istituto di Benevento – chiosa Mastrocinque – ha necessità di un cambio di rotta e di azioni concrete che il Si.N.A.P.Pe ha per altro suggerito nella recente visita effettuata in loco dal segretario generale Roberto Santini unitamente ad una delegazione operante sul territorio”.

PRESENTATO BOOT CAMP, IL KIT PER LE NEO MAMME
Presentato e consegnato all’ospedale “San Pio” di Benevento il kit per le neo mamme e i neo papà con consigli pratici su come affrontare la prima esperienza genitoriale dall’alimentazione alla salvaguardia del benessere del bambino. Una vera e propria guida supportata anche da suggerimenti utili per le mamme che dopo il parto vogliano tornare al lavoro. L’iniziativa potrebbe incidere positivamente anche sul tasso di natalità che, comunque, in Campania fa registrare livelli più alti della media nazionale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10, presso la sede del Comitato Civico “Rispetto e Tutela del Territorio” è stata indetta una conferenza stampa, per documentare le criticità idrogeologiche, già precedentemente segnalate ed emerse sull’allocazione dell’impianto di compostaggio. Sempre alle ore 10:00 presso l’auditorium del seminario arcivescovile di Benevento si terrà un convegno dal tema “BULLYFACE lo sport e la scuola sconfiggono il bullismo” al quale interverranno autorità e relatori di primissimo piano, ed inoltre vi sarà la presenza di Gianni Maddaloni ex campione di judo.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Molinara, il consigliere comunale Rocco Cirocco aderisce a Sinistra Italiana

redazione 5 ore fa

Postamat chiusi di notte, ADOC Benevento ottiene risposta dall’AGCOM: “Tutelare i cittadini, non tagliare i servizi”

redazione 6 ore fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 6 ore fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Primo piano

Alberto Tranfa 4 ore fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

Giammarco Feleppa 7 ore fa

L’assessore Rosa: “Con il nuovo impianto di multimateriale Benevento diventa modello di economia circolare”

redazione 9 ore fa

Il TAR accoglie il ricorso della Regione: il Ministero dovrà rivedere il contingente di dirigenti scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content