ENTI
Samte, Ruggiero interroga il presidente della Provincia sui debiti dei Comuni

Ascolta la lettura dell'articolo
“Vista la difficile situazione in cui versa la Samte, soprattutto per gli eventi legati all’incendio dello Stir di Casalduni che ha causato il fermo dell’impianto, ho presentato un interrogazione al Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, per conoscere le azioni avviate dalla Samte per il recupero dei crediti vantati verso i Comuni della Provincia di Benevento, richiedendo gli importi, l’anno di riferimento e lo stato della procedura avviata per ogni singolo Comune”. Così in una nota il consigliere provinciale Giuseppe Antonio Ruggiero.
“Occorre generare liquidità per una società che sta affrontando enormi problemi economici, fra i quali lo smaltimento del percolato e la sorveglianza notturna dell’impianto, senza avere alcuna entrata. Le problematiche più evidenti sono legate al mancato pagamento delle fatture emesse da Samte, soprattutto quelle riferite agli adeguamenti tariffari riconosciuti legittimi da alcune ultime sentenze.
Inoltre – conclude Ruggiero – va anche affrontato il problema degli interessi maturati e fatturati per il ritardato pagamento delle fatture emesse da Samte che ha investito paradossalmente anche i Comuni oggi in regola con i pagamenti.