fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 gennaio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCUOLE, APPELLO DI MASTELLA A GOVERNO E REGIONE
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha inviato una nota alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al Ministero dell’Istruzione, al Ministero dell’Interno e al presidente della Regione Campania per richiamare l’attenzione sulla indifferibile esigenza di farsi carico delle questioni relative all’adeguamento strutturale degli edifici scolastici. Mastella ha richiamato “l’attenzione delle Istituzioni per dotare i Comuni delle indispensabili risorse idonee a fronteggiare gli interventi di adeguamento richiesti dalla vigente normativa”.

SPINA VERDE, TORNANO I VANDALI
Ancora atti vandalici alla Spina Verde di Rione Libertà. Nel mirino sono finiti l’auditorium e la mediateca dell’opera realizzata con i fondi del PIU Europa. A denunciarlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella: “Sono atti delinquenziali che si ripetono. Sono comunque cittadini che non hanno senso civico e offendono tutti gli altri cittadini”. Sulla vicenda è intervenuto anche Psquale Basile dell’associazione L@p Asilo 31, che replica: “L’auditorium non è stato vandalizzato nuovamente in questi giorni. Dall’estate l’auditorium viene sistematicamente riaperto da chi lo utilizza per fare feste e bagordi. Questi spazi – conclude -vanno aperti e restituiti alla comunità nella loro originaria destinazione d’uso”.

MUSEO DEL SANNIO COME HUB CULTURALE
Un museo che sia non solo contenitore culturale che conserva ma anche promotore della cultura in tutte le sue forme. Un hub culturale e di animazione territoriale che spinge a una rilettura del patrimonio originale: è questa la filosofia di fondo che anima la programmazione del Museo del Sannio per il 2019. Il format, simile a quello dell’anno scorso, vede co-protagonisti artisti, musicisti, designer e scrittori e quest’anno condurrà il Museo del Sannio sulla piattaforma digitale Spotify.

LECCE-BENEVENTO, DIRIGE SERRA DI TORINO
Il match Lecce-Benevento, in programma sabato 19 gennaio, ore 15, allo stadio “E. Giardiniero” – Via del Mare di Lecce, è stato affidato a Marco Serra di Torino. Il direttore di gara piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Giovanni Baccini di Conegliano. Quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, il sindaco di Benevento terrà una riunione istituzionale a cui sono stati invitati tutti i parlamentari nazionali e regionali sanniti. La riunione si svolgerà in Sala Giunta e verterà principalmente sulle ultime vicende che riguardano scuole; depurazione; Ponte San Nicola. Alle ore 12:30, invece, il tecnico del Benevento Calcio, Cristian Bucchi, incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito” prima del match contro il Lecce.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Europee, sabato Martusciello (FI) a Benevento e a Guardia Sanframondi

redazione 25 minuti fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

redazione 31 minuti fa

Comunali, il candidato sindaco Libero Rillo presenta la lista ‘Torrecuso è’

redazione 1 ora fa

Sant’Agata de’ Goti: al CMR l’evento finale di ‘Vigili.AMO’, il progetto con la Polizia Locale per insegnare il rispetto delle regole

Primo piano

redazione 25 minuti fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

redazione 1 ora fa

Sannio Europa, arriva la fumata bianca: Raffaele Del Vecchio nuovo amministratore unico

redazione 2 ore fa

Bici e monopattini elettrici a Benevento, il Comune ci riprova: parte la nuova gara

redazione 2 ore fa

Elezioni Europee, nominati gli scrutatori per il Comune di Benevento: tutti i nomi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content