PRIMO PIANO
San Salvatore Telesino, nell’area Pip strade con nomi di artigiani e imprenditori locali

Ascolta la lettura dell'articolo
A San Salvatore Telesino nuova toponomastica nella zona industriale per eliminare i disagi a residenti, imprenditori e utenza. A deciderlo è stata l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Romano attraverso una delibera di giunta.
Secondo quanto si apprende, nelle contrade San Vincenzo, Selva di Sotto, Cese Nove e San Mennitto insistono numerose vie, anche di nuova realizzazione, che sono prive di denominazione. Da qui la decisione di intitolarle a personaggi non più in vita del comune telesino che si sono contraddistinti nel campo delle attività artigianali e commerciali, favorendo la crescita economica e sociale della comunità.
Via San Vincenzo diventerà così via Giuseppe Iaquinto; nove arterie, invece, avranno come denominazione: via Domenico Maturo, via Giuseppe Iacobelli, via Martino Lavorgna, via Emilio Bove, via fratelli Antonio e Francesco Mastracchio, via Ezio Martini, via Salvatore Santillo, via Vincenzo La Fazia e via Giovanni Gambuti. Nella zona risiedono all’incirca 42 persone.