fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Cosa cucinare per prendere qualcuno per la gola al primo appuntamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ansia da primo appuntamento? Questo è del tutto normale, specialmente nel caso in cui si sia deciso di invitare a casa l’altra persona. Certo, una cena romantica è un ottimo modo per iniziare al meglio una relazione, ma se non si hanno grandi dote culinarie, prendere per la gola il possibile o la possibile partner risulta difficile.

A meno che non si seguano dei consigli utili, pensati proprio per aiutare anche i più imbranati in cucina. Ecco, quindi, che si è pensato a un menu per primo appuntamento perfetto e a prova anche di chi ha poca dimestichezza coi fornelli.

Dato che il primo appuntamento può essere decisivo, è utile sapere già da prima cosa cucinare, così da non ridursi all’ultimo momento e, magari, avere poche idee e poco tempo per realizzarle. Si deve sempre ricordare che proprio dalla riuscita della cena potrebbe dipendere il futuro della coppia. Attenzione, quindi, a non commettere errori.

Un consiglio valido? Scegliere ricette già sperimentate o effettivamente molto semplici. Questo, però, non significa che ci si deve necessariamente abbandonare alla banalità, anzi. Si può essere originali anche riproducendo ricette semplici.

Un consiglio sempre valido è quello di optare per qualcosa di afrodisiaco. Qualche idea? Aprire la cena con delle ostriche potrebbe essere la prima. Sono buone e fanno sempre una bella figura quando vengono portate in tavola. Come entrée questa è perfetta!

Il consiglio successivo è quello di seguire con un risotto agli asparagi, anch’essi afrodisiaci, che può essere arricchito con delle mandorle tostate.

Se si vuole continuare con una cena ricca e gustosa, si può anche optare per un gustoso pollo con patate al forno. Attenzione però a cucinarle ad arte, altrimenti se sono troppo scotte o mollicce, si rischia di rovinare tutto. La ricetta di Primochef.it che mostra come cucinare le patate al forno è perfetta. In questo modo si avranno delle patate croccanti fuori e morbide dentro, perfette per accompagnare qualsiasi secondo si prepari e, in particolar modo, il pollo al forno.

Per quanto riguarda i dolci, via libera a cioccolato, fragole, miele, tutti elementi afrodisiaci. Si potrebbero preparare delle fragole intinte nel cioccolato, così come richiede l’immaginario collettivo, ma si possono preparare anche dei dolci più elaborati, magari a base di questi ingredienti e seguendo la propria fantasia.

Altro elemento molto importante, che non può in alcun modo essere tralasciato è la preparazione della tavola sulla quale si andrà a consumare il pasto. L’atmosfera, va sempre ricordato, deve essere intima e non troppo formale, altrimenti si rischia di mettere a disagio l’invitato. Si deve preferire, quindi, una mise en place corretta, ma non troppo sofisticata. Si può optare per degli abbellimenti floreali, soprattutto se la stagione lo permette, o per candele e luci soffuse per creare un’atmosfera particolare.

Naturalmente, si consiglia di abbinare il giusto vino per ogni portata o di scegliere qualcosa in grado di essere in linea con tutta la cena. Una bottiglia di vino, magari di bollicine, deve essere messa in fresco per il dopocena, così da rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera e per rimanere a parlare, magari sul divano, sorseggiando qualcosa e facendo scorrere il tempo in tranquillità.

Come detto, si tratta di un momento molto importante, che può sancire la nascita di un amore e di una coppia o che può definitivamente affondare un rapporto ancor prima della sua nascita. Per questo motivo è importante fare bella figura e preparare una cena gustosa. Potrebbe essere il primo passo verso un rapporto di quelli che durano tutta la vita!

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 1 settimana fa

‘Benevento in Fiore’, festa in Villa per la mostra mercato: giardinaggio, laboratori, tanto verde e gastronomia sannita

redazione 2 settimane fa

Confindustria Benevento al Cibus di Parma con il marchio collettivo ‘Sannio da Gustare’

redazione 3 settimane fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 1 mese fa

Il Sannio e la Campania trionfano all’Agrichef Festival: successo per Patrizia Iannella di ‘Torre a Oriente’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

redazione 10 ore fa

Benevento, inaugurata la personale di Silverio Cardone “Percorsi di Vita”

redazione 11 ore fa

Mercoledì il ministro Sangiuliano ospite di Matera in Valle Caudina

redazione 12 ore fa

Lega Benevento, nuove nomine nel direttivo provinciale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

Christian Frattasi 12 ore fa

A San Marco dei Cavoti la cerimonia del premio letterario ‘Mino De Blasio’: attualità, geopolitica e impegno civico nelle opere in concorso

redazione 13 ore fa

Al Cinema San Marco successo per l’omaggio a Franco Califano

redazione 14 ore fa

Il prossimo week end l’Infiorata del Corpus Domini a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content