CULTURA
“InCanto di Natale”, le voci del “Sannio Gospel Fest” in campo per l’Unicef

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito di “InCanto di Natale”, in un Auditorium San Vittorino gremito, sabato 15 dicembre 2018 è andata in scena la sesta edizione del “Sannio Gospel Fest”.
Durante la rassegna, presentata da Rosanna Iannaccone, voce di Radio Marte, si sono susseguiti i Gospel Voices di Afragola, il Peter’s Gospel Choir di Napoli e il Simply Singers Choir di Telese Terme che con canti gospel e natalizi hanno riscaldato il pubblico in sala.
Tre cori campani e un’unica voce a sostegno del progetto “Ogni bambino è vita”, la campagna UNICEF nata per combattere la mortalità neonatale e fornire assistenza sanitaria alle madri nei paesi con il maggiore tasso di mortalità infantile.
La causa benefica promossa dall’Unicef Comitato Provinciale di Benevento è stata sposata dall’Associazione musicale Simply Singers Choir e ha avuto il supporto di importanti aziende del territorio sannita, quali La Guardiense e Mangimi Liverini.
La conclusione della serata ha visto la consegna dei riconoscimenti ai cori da parte della Senatrice Sandra Lonardo e della Past President Carmen Maffeo ai direttori dei cori Fausta Molfini, Pasquale Castaldo e Silvia Romano e il ringraziamento di Luisa Romano, presidente dell’Associazione musicale Simply Singers Choir al Comune di Benevento, al Conservatorio Nicola Sala e al pubblico in sala.