SANNIO
Limatola, grandi eventi per Natale con La Maschera e Luchè. Il 31 arriva Biagio Izzo

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo gli appuntamenti delle scorse settimane con artisti di strada, intrattenimento con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, spettacoli per i bambini con i trampolieri e babbo natale arrivano dunque sabato e domenica i primi spettacoli dei diversi in agenda. Tutti eventi per cui la partecipazione sarà gratuita.
“Grazie all’importante finanziamento ottenuto dal Comune a valere sul Programma Operativo Complementare per l’organizzazione di eventi – commenta il sindaco Domenico Parisi – siamo riusciti a programmare un importante calendario di iniziative che abbraccia diverse sfere dall’intrattenimento alla valorizzazione delle risorse del territorio”.
Nell’ambito degli spettacoli si segnalano, oltre che gli appuntamenti de La Maschera stasera e di Luchè domenica sera, nelle prossime settimane anche I Desideri, vincitori del Wind Summer Festival 2017, i bottari di A Battuglia Nova e ancora il coro gospel oltre che i diversi artisti del territorio. Sul fronte dell’intrattenimento poi grande appuntamento il 31 per il Capodanno in piazza con Baggio Izzo.
Non soltanto musica ed intrattenimento però per Mostra – Mercatini di Natale che nasce con l’intento di valorizzare il territorio di Limatola nel contesto campano in chiave turistica. Per questo spazio alla promozione delle eccellenze, delle risorse e delle tipicità campane. A partire dalla pizza con, fra le numerose iniziative sul tema, lo show cooking con il maestro pizzaiolo Franco Pepe, premiato come miglior pizzaiolo al mondo. In programma poi in ogni serata iniziative tematiche sullo street food, che vedranno come protagoniste proprio le eccellenze enogastronomiche del territorio. I visitatori saranno poi accompagnati in mostre sui presepi e in esposizioni di prodotti tipici così come alla scoperta del paesaggio locale attraverso giri in mongolfiera.
“Attraverso questa iniziativa – conclude il sindaco Parisi – puntiamo a valorizzare le risorse dei nostri territori a proiettarle in scenari sempre più a vasta scala ed a promuovere anche in chiave turistica la conoscenza e l’attrattività di Limatola”.
Di seguito programma della manifestazione per la prossima settimana:
15 DICEMBRE – Piazza San Biagio
16 DICEMBRE – Piazza San Biagio
17 DICEMBRE – Chiesa S. Eligio – Loc. Biancano
21 DICEMBRE – Piazza Municipio
22 DICEMBRE – Piazza Municipio
23 DICEMBRE – Piazza Municipio – Piazza San Biagio