Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Circello protagonista a Roma: è tra le “100 Mete d’Italia”. Premio ritirato al Senato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il comune di Circello fra le “100 Mete d’Italia”. A ritirare il premio il sindaco Gianclaudio Golia, giovedì 6 dicembre a Roma, presso la Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato. Il prestigioso riconoscimento è arrivato in seguito alla candidatura del Comune al concorso indetto dal Gruppo Dell’Anna con il patrocinio del Senato della Repubblica, Anci e diversi ministeri fra cui il Ministero dei Beni Culturali, il Ministero delle risorse agricole e forestali, il Ministero dello Sviluppo economico, il Ministero dell’Ambiente, il Ministero delle Politiche sociali e diversi altri enti come Federturismo.

«100 Mete d’Italia – spiegano gli organizzatori – si propone di rendere merito ad autentiche esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita, al potenziamento, realizzate per il miglioramento concreto della qualità della vita».

«il nostro comune – ha sottolineato Golia – è stato considerato meritevole, oltre che per le sue intrinseche bellezze paesaggistiche, per la sua importante storia e le sue tradizioni, per i progetti culturali e di sviluppo locale che questa amministrazione porta avanti».

«Dopo la tragedia dell’alluvione, che ha messo a dura prova le risorse umani e sociali del territorio, Siamo riusciti a intraprendere un cammino di crescita e  aumento delle numerose potenzialità locali. Il riconoscimento odierno fa sperare nella buona riuscita della gestione di un piccolo comune».

A celebrare le “100 Mete” erano presenti nella prestigiosa sede parlamentare diverse personalità del mondo politico, imprenditoriale ed istituzionale italiano. Da Franco Frattini, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato; ad Antonio Barreca, Direttore Generale di Federturismo Confindustria; al prefetto Alessandra Guidi, vice capo della Polizia di Stato fino a personalità dello spettacolo e della cultura come il maestro Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Circello accoglie “Semplicemente Incanto”, il nuovo tempio della bellezza firmato Alessia Del Grosso

redazione 1 settimana fa

Turismo, ANPCI Campania: confronto con l’assessore Maraio per rilanciare i piccoli comuni

redazione 2 settimane fa

“Mare e Monti”, presentato progetto di turismo accessibile sostenuto da Regione e Fondazione Con il Sud

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, nel porticato della nuova piazza Risorgimento nascerà un altro infopoint turistico

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 1 ora fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 1 ora fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 2 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 2 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 2 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 4 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content