FORMAT
Wg flash 24 dell’1 dicembre 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CGIL, DA LANDINI E GRASSO STOCCATE AL GOVERNO
L’emancipazione dei più deboli e lo sviluppo del territorio passano per il lavoro, la democrazia e la legalità: è questo in sintesi quanto emerge dal convegno promosso da Cgil Benevento e da Cgil Campania presso l’Hotel President a cui hanno preso parte, tra gli altri, il segretario confederale della Cgil nazionale, Maurizio Landini e il senatore Pietro Grasso che, in linea con le parole del segretario generale della Cgil Benevento, Rosita Galdiero, hanno ribadito la necessità di continuare a lottare per l’uguaglianza sostanziale dei diritti e a invocare norme certe e condivise per garantire la sicurezza e la stabilità del lavoro, di proseguire nella denuncia di subappalti e appalti irregolari.
PALO CONTRO CAVO CORRENTE: PAURA PER OPERAIO
Paura ieri mattina in contrada Olivola, alla periferia di Benevento, dove un operaio 38enne residente a Monteforte Irpino è rimasto ferito da una scarica elettrica nel corso dell’installazione di un palo dell’illuminazione nella zona industriale. Secondo quanto si apprende, durante i lavori il palo è entrato in contatto con un cavo a media tensione generando una scossa. L’uomo, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato semicosciente all’ospedale “Rummo” dove è attualmente sotto osservazione, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
BENEVENTO, PRESENTATO IL CALENDARIO DELL’ARMA
Celebrare i siti italiani patrimonio dell’Unesco e le attività dei carabinieri nella tutela dei beni storici e culturali italiani. E’ questo il motivo che unisce le 12 tavole del calendario storico dell’Arma presentato ieri mattina al Comando Provinciale di Benevento, dal comandante Alessandro Puel. Dodici mesi nei quali si ripercorrono le principali tappe della storia d’Italia e le innovazioni che da sempre contraddistinguono i militari.
‘RUMMO’, SUCCESSO PER INTERVENTO DI CARCINOSI PERITONEALE
Pochi giorni fa è stata dimessa dal presidio Ospedaliero Rummo dell’AO San Pio, una paziente affetta da tumore ovarico avanzato con carcinosi peritoneale. La donna è stata sottoposta ad un delicato intervento di asportazione del peritoneo, del colon, dell’utero, delle ovaie con chemioterapia intraoperatoria, in quanto il tumore in stato avanzato si era diffuso a tutta la cavità addominale. L’intervento ha avuto successo e la paziente è tornata a casa con una nuova prospettiva di guarigione. Soddisfazione è stata espressa dal management della struttura ospedaliera.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa mattina, alle ore 10.45, presso l’UNA Hotel Il Molino di Benevento, si svolgerà la conferenza stampa della Lega Salvini Premier. Parteciperanno: il coordinatore provinciale Luca Ricciardi; il coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa; il sottosegretario di Stato con delega al Sud Pina Castiello. Nel pomeriggio, alle 17:30 a Palazzo Paolo V di Benevento, il convegno sul tema “Il Presepe: arte, umanità e fede”. A seguire l’inaugurazione della tradizionale mostra di presepi.